News immediate,
non mediate!

Diretta video Opinione H24: Viabilità Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

“ASSOCIAZIONE GIOVANI E FUTURO“ * TRENTO – NOMINE: «CAROLINA PALADIN NUOVA PRESIDENTE DELLA SEZIONE PROVINCIALE»

Scritto da
10.54 - venerdì 31 gennaio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

L’associazione Giovani&Futuro, nata due anni fa in Provincia di Belluno e oggi presente in quasi tutte le Regioni d’Italia, comunica la nascita di una sezione nella Provincia di Trento, guidata dalla Presidente Carolina Paladin.
“Non stiamo sicuramente vivendo un periodo storico facile, segnato da violenza di genere, microcriminalità, instabilità economica. Davanti a tutto questo la politica fatica a dare delle risposte, aumentando il senso di sfiducia nelle istituzioni. Noi stiamo senza indugio dalla parte di chi non ha voce: intendo dedicare gran parte del mio mandato all’ascolto, fondamentale per proporre delle politiche concrete e soprattutto vicine ai reali bisogni delle nostre famiglie. In questi anni abbiamo lavorato giornalmente, sempre con spirito propositivo, e qualche risultato importante lo abbiamo ottenuto: ovviamente c’è ancora tanto da fare e non intendiamo fermarci qui”.

Fra le tematiche che stanno più a cuore alla neo-presidente c’è il contrasto allo spopolamento. “Lo spopolamento delle nostre montagne non è un problema solo economico, ma porta con sé una serie di ulteriori problematiche: far rifiorire le nostre meravigliose valli deve essere una priorità!”.
Trento è anche una città universitaria, sede di uno dei migliori atenei in Italia. Tanti giovani mi hanno presentato il problema del caro affitti, che va ad intaccare il diritto allo studio. So che il Presidente nazionale di Giovani&Futuro ha già presentato il problema a livello nazionale ed europeo, chiedendo una risposta forte da parte delle Istituzioni: non ci servono pacche sulla spalla, ma azioni concrete!” conclude Carolina Paladin.

Soddisfatto il Presidente nazionale di Giovani&Futuro, Luca Frescura: “Giovani&Futuro continua a crescere e radicarsi in tutta Italia. Con la nostra attività cerchiamo di portare un modo di agire concreto, che guardi ai veri problemi che le nostre famiglie e imprese vivono ogni giorno. Non intendiamo partecipare alle sterili beghe ideologiche che da troppi anni inquinano il nostro Paese; cercheremo di dare il nostro meglio ogni giorno”.

Sulla Presidente Paladin: “Carolina è una ragazza in gamba, con un grande bagaglio di esperienze nel volontariato. Sono certo che con la sua passione, preparazione ed empatia saprà ricoprire al meglio questo ruolo!”.
I soci della sezione Trento sono già stati impegnati in alcuni incontri: fra questo la visita all’EuRegio e alla Fondazione Megalizzi, mentre la prima uscita ufficiale della Presidente Paladin è stata il 15 gennaio nell’incontro di presentazione tra l’associazione e l’Arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.