(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
È in corso Io sciopero di tutte le categorie pubbliche e private proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Uil, Cub, Gsb, Sial Cobas, Adl Cobas, Clap, Confederazione Cobas e Usi 1912. L’astensione dal lavoro coinvolge il personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa e delle professioni sanitarie e il personale non dirigenziale nelle varie strutture dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari dalle ore 00.01 alle ore 23.59 di oggi.
I dati provvisori di adesione, alle ore 16.30, indicano una partecipazione dell’1,98% per la dirigenza medica e del 3,96% per il personale non dirigenziale; al momento non risultano adesioni da parte della dirigenza sanitaria non medica, professionale, tecnica e amministrativa.
L’Azienda provinciale per i servizi sanitari si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali determinando i contingenti minimi di personale. L’assistenza sanitaria d’urgenza (servizi di emergenza e pronto soccorso) è garantita.