News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

AMICI DELLA TERRA ALTO GARDA E LEDRO (TN) * NAGO-TORBOLE: BARBAGLI, « DUE BUONE NOTIZIE, L’ENTRATA IN CONSIGLIO DI NINO MAZZOCCHI E STANZIAMENTO DI 43.000 EURO PER LA “RIQUALIFICAZIONE” CANNETO ALLA FOCE DEL SARCA »

Scritto da
17.35 - martedì 28 giugno 2022

Due buone notizie. Ogni tanto si può anche rallegrarsi quando ci sono delle buone notizie, come è avvenuto a Nago-Torbole con l’ultimo Consiglio Comunale.

La prima è l’entrata in Consiglio di Nino Mazzocchi, un veterano di battaglie ambientaliste, nonché grande conoscitore di storia locale, ma soprattutto profondamente innamorato della sua terra: a lui, compagno d’avventure da molti anni, gli Amici della Terra augurano un sereno lavoro in quest’ambito per lui nuovo.

La seconda è lo stanziamento di 43.000 Euro per la “riqualificazione” del canneto alla foce del Sarca. Quest’area, che rappresenta l’ultima zona “naturale” delle rive dell’Alto Garda, e prezioso luogo di biodiversità e di riproduzione ittica, va assolutamente preservata da interventi umani, e la nostra speranza è che i previsti interventi di “riqualificazione” siano volti soltanto a valorizzarne l’eccezionale ruolo di nicchia ecologica, senza dannosi stravolgimenti. Gli “Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro”, comunque, promettono fin d’ora la loro appassionata attenzione.

*

Amici della Terra dell’Alto Garda e Ledro

Il Presidente

Paolo Barbagli

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.