Luca Guglielmi - LETTERA AL DIRETTORE * Nessun "vil baratto" come affermato da Ghezzi, HO RITIRATO l’emendamento perché non diventASSE capo espiatorio per non arrivare a votazione finale DDL »

Egregio Direttore, chiedo cortesemente di poter trovare spazio nella rubrica dedicata alle lettere del Suo giornale in merito al tanto discusso emendamento all’articolo 17 del ddl 18 di iniziativa giuntale per la semplificazione e la competitività…

Roberto Pergher * ELEZIONI: « intellettuali, professoroni, giornalistoni e sindacati contrapposti al popolo SONO lo spartiacque dI Fugatti per spiegare il successo Lega »

Presunti intellettuali, professoroni, giornalistoni e sindacati contrapposti al popolo, questo lo spartiacque citato da Fugatti per spiegare il successo elettorale della Lega. Posto che il popolo è fatto anche dalle categorie citate con disprezzo…

Giacomo Bezzi * elezioni europee: « VOTO il partito di Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia, esprimendo la mia preferenza a REMO SERNAGIOTTO »

Molti amici mi chiedono per chi votare alle prossime elezioni europee del 26 Maggio 2019, anche per fugare alcuni dubbi emersi da indicazioni errate apparse sui social ed in Internet. Sono quindi molto contento di confermare il mio voto,…

AGIRE PER IL TRENTINO * LETTERE AL DIRETTORE: « Toponomastica del capoluogo, le proposte non mancano ora si concretizzino »

Egregio direttore, Accogliamo con favore la decisione del Comune di Trento di dedicare i nuovi giardini nella zona a sud-ovest della piazzetta di S. Apollinare a Piedicastello ad Andreas Hofer. Quello che sorprende maggiormente è che per…

ROBERTO PERGHER - RISPOSTA AD ASSESSORE SEGNANA: « La Giunta Fugatti ha derogato alla sua funzione di programmazione, contenuti non affini alla parte politica di centro destra »

Rispondo all’assessore alla salute della PAT Stefania Segnana che in una lettera aveva stigmatizzato la mia persona in quanto avrei avuto dei motivi personali per criticare le politiche sanitarie della Giunta Fugatti. Relativamente alla…

ASSESSORE SEGNANA * LETTERA DI RISPOSTA AL DOTTOR PERGHER: « LE scelte DEVONO essere fatte sulla base delle valutazioni tecniche E non dalla politica »

A seguito del comunicato diramato dal dottor Roberto Pergher nel quale si criticano le scelte politiche e gestionali della giunta Fugatti con particolare riferimento all’ambito sanitario trentino, lo scrivente assessorato precisa quanto segue: Il…

Alessandro Giacomini * sindaco PINZOLO Cereghini: « Procura Repubblica coinvolta per obblighi istituzionali, ha agito la occulta lobby paesana per delegittimare il primo cittadino »

La misura cautelare, coercitiva e obbligatoria, imposta al divieto di dimora nei confronti del sindaco Michele Cereghini, pone riflessioni e aspetti sul metodo di tale decisione. Molti Trentini si sono chiesti il motivo per cui si è arrivati…

Pergher (psichiatra) * SANITÀ trentino: « preoccupa la pochezza con cui la Giunta leghista sta affrontando i temi, Così si andrà allo sfascio dimostrando che prima era meglio »

A Salvini che il primo luglio dell’anno scorso ha detto delle parole incompetenti sull’aggressività dei malati di mente, la Società italiana di Psichiatria rispondeva contestando “l’esplosione di aggressioni per colpa di malati psichiatrici”…

NOVE MEDICI DI ROVERETO (TN) * AFT - Aggregazioni Funzionali Territoriali: « Veri “supermercati della salute” Dove i pazienti non avranno piÙ la sicurezza di trovare il loro medico a visitarli »

Spettabile direttore, siamo dei medici di Medicina generale in Rovereto (Tn) e vorremmo spiegare ai cittadini tramite la vostra testata il principale motivo per cui abbiamo fatto uno sciopero di due giorni e siamo pronti a farne altri…

Fabio Strinati * POESIA DEDICATA A Nasrin Sotoudeh: « È appena sceso un lampo, partorito un tempo scuro sul tuo sguardo che mai, s’è rassegnato... »

PER UN PUGNO DI LIBERTÀ A Nasrin Sotoudeh È appena sceso un lampo, partorito un tempo scuro sul tuo sguardo che mai, s’è rassegnato. È un cielo grigio, creazione di fulmini e saette, frustate tra le nuvole piangono lacrime…

Zannini (SINISTRA ITALIANA) * città di Trento: « poteva essere una smart city, invece sembra tornare di moda il proibizionismo anni 20 »

Trento poteva essere una smart city, invece sembra tornare di moda il proibizionismo anni 20. Ecco ennesimo atto di involuzione per una città che non sa e non vuole più far stare assieme le varie componenti che la vivono. Una nuova maggioranza…

Romano Nicolini * A cosa serve il latino?: « metto a disposizione gratuita un libretto di 19 paginette che spiega le basi della lingua latina, Basta chiedermelo VIA MAIL »

Quando vado nelle scuole per invitare a studiare le basi della lingua latina, i ragazzi mi chiedono: “ A cosa serve il latino?”. Io rispondo: “ Hai ragione: a cosa serve l’arco di Augusto qui a Rimini? Non potremmo costruire una pizzeria…

casapound trentino: comune di mori (tn): « La maggioranza si oppone al decreto sicurezza, basta pensare all’accoglienza »

La maggioranza si oppone al decreto sicurezza, CasaPound: basta pensare all’accoglienza. Anche Mori è stata chiamata a prendere una decisione sulla legge sicurezza e immigrazione. La maggioranza del Pd e l’associazione Insieme per Mori…

Blocco Studentesco Trento * replica aLLA consigliere coppola: « i nostri manifesti non contengono messaggi di razzismo sessismo e discriminazione »

Il Blocco studentesco Trento risponde alle accuse del consigliere Lucia Coppola. Ieri mattina siamo venuti a conoscenza delle accuse contenute in un'interrogazione di un consigliere provinciale della lista di sinistra, Futura 2018. Questa…

PIERGIORGIO BORTOLOTTI * sussidiarietà sociale: « essere volontari non significa totale gratuità, SE così fosse potrebbero occuparsENE soltanto i ricchi eD i benestanti »

C’è una massima, di autore ignoto, che recita: non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia. Mi piace molto ed è quanto nel mio piccolo ho cercato e cerco ancora di fare, liberarmi da…

LETTERA DI MASSIMO GIRARDI (PRESIDENTE TRANSDOLOMITES) AL REPORTER TRENTINO UCCISO A STRASBURGO, ANTONIO MIGALIZZI

Caro Antonio, non ci siamo mai conosciuti. C’è voluta la tragedia di Strasburgo per farE conoscere a me ed a tutti noi la Tua passione di Europa, di libertà. Voglio porgere il mio saluto a Te ed alla Tua famiglia, che la pensate come…

agire per il Trentino * senatore Pillon al Festival della Famiglia: Binelli, " Proteste insensate, su Ramadan e Soros nemmeno una parola "

Il senatore Pillon al Festival della Famiglia, “Proteste insensate, su Ramadan e Soros nemmeno una parola.” – di Sergio Binelli.   * Gentile direttore, da qualche giorno l’opinione pubblica è venuta a conoscenza del…

Massimo Girardi * SS 241 della Val d'Ega: " inaccettabile IL disagio per difetto di informazioni sulla sua percorribilità " (foto)

Non percorribilità della Ss. 241 della Val d'Ega. Mercoledì 14 novembre alle ore 21.00 mi sono messo in viaggio da Sèn Jan di Fassa ( Vigo ) per recarmi a Bolzano. A Passo Carezza giunto all'altezza del bivio per Passo Nigra ho trovato…

claudio taverna / www.trentinolibero.it * Consiglio provinciale trento - Giunta delle elezioni: " la risoluzione delle incompatibilità È un atto eticamente e giuridicamente dovuto "

Dal sito trentinolibero.it, articolo di Claudio Taverna.   Non c'è solo la grana della mancata elezione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale che il centrodestra ha mal gestito (1), in occasione della prima seduta,…

lucio gardin * gardring quotidiano 'l'ADIGE': " La sfida sarà sensibilizzare sulla disparità di trattamento e sulla violenza familiare, anche con il linguaggio dell’ironia "

Scrivo in riferimento alle polemiche suscitate dal mio testo comico che intendeva ironizzare sul linguaggio di genere ma che invece ha finito col rendere risibile un tema drammatico. Ho lasciato trascorrere qualche giorno prima di intervenire,…
(Pagina 1 di 5)
26980 NEWS PRESENTI