Crisi Governo: consultazioni Quirinale

GRUPPI PARLAMENTARI “LEGA SALVINI PREMIER” SENATO E CAMERA DEPUTATI

TONINI (PD) * CRISI GOVERNO: « IL PARTITO DEMOCRATICO HA DAVANTI A Sé TRE STRADE, UNA PIù DIFFICILE DELL’ALTRA FRA LE QUALI SCEGLIERE QUELLA DA IMBOCCARE »

La decisione di Matteo Salvini di porre fine, dopo appena un anno e mezzo, all’esperienza di governo della Lega col Movimento Cinquestelle, ha aperto davanti all’Italia uno dei passaggi più drammatici della sua storia. La ragione alla base…

ANDREA RIZZI * OSPEDALE CAVALESE (TN): « MIA FIGLIA IN CRISI ASMATICA CURATA BENE E VELOCEMENTE, RINGRAZIO CHI SI è ADOPERATO PER LA RIAPERTURA DEL PUNTO NASCITE »

Buongiorno Direttore. Mi è già capitato di scrivere a sostegno del punto nascite dell'ospedale di Cavalese, dov'era nata la mia prima figlia, mentre per la seconda ci toccò un pellegrinaggio in Val d'Adige. Lo faccio nuovamente a seguito…

PROF GIOVANNI CESCHI * ESAMI A SETTEMBRE - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS: « NESSUNA NOSTALGIA DI UNA PRESUNTA SEVERITà DEL TEMPO CHE FU, NESSUN RIFORMISMO RETROGRADO »

Nessuna nostalgia di una presunta severità del tempo che fu, nessun riformismo retrogrado, nessuna coloritura politica per partito preso. Nella semplicità dell’idea, il ritorno agli esami di riparazione dal ‘20/21 annunciato dall’assessore…

AMBROSI (LEGA) * COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: « I CONTESTI ECONOMICI SONO CAMBIATI, PESANTI LE SPENDING REVIEW ANCHE IN SETTORI PRIMARI QUALI SANITà E ASSISTENZA »

Desidero scrivere proprio sull’aspetto oggetto di maggior contestazioni di questo assestamento di bilancio e in appoggio alla proposta di Giunta per la revisione dell'unica quota fissa di bilancio – pari allo 0,25% - riservata fino ad oggi…

DOTTOR PERGHER * SANITà: « HO INCONTRATO FUGATTI ALLA SUA CORTE, HO AVUTO IL SOSPETTO CHE NON DISTINGUESSE UNO PSICHIATRA DA UNO PSICOLOGO »

Il direttore Generale dell’Azienda Sanitaria dott. Bordon, ha affermato che il nostro territorio è attrattivo soprattutto  per quanto riguarda le figure di vertice della sanità. Informazione di prima mano visto che è lo stesso Bordon a…

ALESSANDRO GIACOMINI * INCIDENTI E FEDE: « CON LA BENEDIZIONE VESCOVILE DELLE MOTO IL MOTOCICLISTA AFFRONTERà LA STRADA CON LA SUPPONENZA DI CHI PUò OSARE OLTRE »

Assistiamo in questo periodo nel Trentino ad un massacro di motociclisti, con l’ennesimo decesso, analizzare ogni aspetto di tale strage è fondamentale per limitare, nei limiti del possibile, la carneficina in corso. Si è soliti indicare…

ALESSANDRO SAVOI * WHATSAPP A OPINIONE - ORE 19.36: « SI FA SERA... è STATA UNA GIORNATA BELLISSIMA... LA PERSECUZIONE è FINITA... HO VINTO SONO STRAFELICE, NOI DELLA LEGA SIAMO GENTE PERBENE»

Whatsapp di Alessandro Savoi / ore 19.36 giovedì 18/7 (a redazione Opinione) / -  Si fa sera... È stata per me una giornata bellissima... La persecuzione è finita... Ho vinto e sono strafelice... anche perché noi della Lega siamo gente…

SITO WWW.FERRATE365.IT * MONTAGNA: « OLTRE 380 RELAZIONI DI VIE FERRATE PER PERCORRERLE IN SICUREZZA »

Nato dalla passione di 4 alpinisti, il sito Ferrate365.it raccoglie dettagliate schede tecniche che descrivono i percorsi di oltre 380 vie ferrate sparse in tutta la penisola. L’Italia è il paese al mondo col maggior numero di vie ferrate…

GIANNI FORTI * SERATA PER CHICO - LETTERA APERTA: « DOPO LE ESTERNAZIONI DI KASWALDER L’ATTENZIONE SUL CASO GIUDIZIARIO è SCIVOLATA IN SECONDO PIANO »

Dopo anni di silenzio quasi tombale, la serata organizzata dagli amici de “La Busa” il 27 giugno a Nago, ha certamente dato una scossa all’apatia nella quale la vicenda di Chico era caduta. L’evento, intitolato “Ultima chance per…

GHEZZI (FUTURA 2018) A BISESTI (LEGA) * MUSEI MART E ALBERE: « POLITICA CULTURALE IN TRENTINO, CHI LA DECIDE? IL TRIUMVIRATO ESTERNO E VIRILE SGARBI, ZECCHI E BUTTAFUOCO ? »

Ma chi decide la politica culturale in Trentino? Un triumvirato esterno e virile reduce dal Costanzo Show (Sgarbi, Zecchi e Buttafuoco, siciliano islamizzato) oppure il presidente della Provincia e l'assessore provinciale competente? Il direttore…

TRANSDOLOMITES * FERROVIA VALLI FIEMME - FASSA: GIRARDI AD ANESI, « NON RISPOLVERIAMO I TEMPI CIRCA GLI ACCESSI SI DICEVA "LE VACCHE VENGONO DAL NORD MENTRE LE CIPOLLE ARRIVANO DAL SUD"... »

È mia volontà e divere rispondere alle esternazioni del signor Michele Anesi a riguardo del suo pensiero recentemente espresso a mezzo stampa (sotto in allegato il ritaglio del quotidiano l'Adige del 1/7/2019). Nulla di nuovo nella boutade…

LUCA GUGLIELMI - LETTERA AL DIRETTORE * NESSUN "VIL BARATTO" COME AFFERMATO DA GHEZZI, HO RITIRATO L’EMENDAMENTO PERCHé NON DIVENTASSE CAPO ESPIATORIO PER NON ARRIVARE A VOTAZIONE FINALE DDL »

Egregio Direttore, chiedo cortesemente di poter trovare spazio nella rubrica dedicata alle lettere del Suo giornale in merito al tanto discusso emendamento all’articolo 17 del ddl 18 di iniziativa giuntale per la semplificazione e la competitività…

ROBERTO PERGHER * ELEZIONI: « INTELLETTUALI, PROFESSORONI, GIORNALISTONI E SINDACATI CONTRAPPOSTI AL POPOLO SONO LO SPARTIACQUE DI FUGATTI PER SPIEGARE IL SUCCESSO LEGA »

Presunti intellettuali, professoroni, giornalistoni e sindacati contrapposti al popolo, questo lo spartiacque citato da Fugatti per spiegare il successo elettorale della Lega. Posto che il popolo è fatto anche dalle categorie citate con disprezzo…

GIACOMO BEZZI * ELEZIONI EUROPEE: « VOTO IL PARTITO DI GIORGIA MELONI - FRATELLI D'ITALIA, ESPRIMENDO LA MIA PREFERENZA A REMO SERNAGIOTTO »

Molti amici mi chiedono per chi votare alle prossime elezioni europee del 26 Maggio 2019, anche per fugare alcuni dubbi emersi da indicazioni errate apparse sui social ed in Internet. Sono quindi molto contento di confermare il mio voto,…

AGIRE PER IL TRENTINO * LETTERE AL DIRETTORE: « TOPONOMASTICA DEL CAPOLUOGO, LE PROPOSTE NON MANCANO ORA SI CONCRETIZZINO »

Egregio direttore, Accogliamo con favore la decisione del Comune di Trento di dedicare i nuovi giardini nella zona a sud-ovest della piazzetta di S. Apollinare a Piedicastello ad Andreas Hofer. Quello che sorprende maggiormente è che per…

ROBERTO PERGHER - RISPOSTA AD ASSESSORE SEGNANA: « LA GIUNTA FUGATTI HA DEROGATO ALLA SUA FUNZIONE DI PROGRAMMAZIONE, CONTENUTI NON AFFINI ALLA PARTE POLITICA DI CENTRO DESTRA »

Rispondo all’assessore alla salute della PAT Stefania Segnana che in una lettera aveva stigmatizzato la mia persona in quanto avrei avuto dei motivi personali per criticare le politiche sanitarie della Giunta Fugatti. Relativamente alla…

ASSESSORE SEGNANA * LETTERA DI RISPOSTA AL DOTTOR PERGHER: « LE SCELTE DEVONO ESSERE FATTE SULLA BASE DELLE VALUTAZIONI TECNICHE E NON DALLA POLITICA »

A seguito del comunicato diramato dal dottor Roberto Pergher nel quale si criticano le scelte politiche e gestionali della giunta Fugatti con particolare riferimento all’ambito sanitario trentino, lo scrivente assessorato precisa quanto segue: Il…

ALESSANDRO GIACOMINI * SINDACO PINZOLO CEREGHINI: « PROCURA REPUBBLICA COINVOLTA PER OBBLIGHI ISTITUZIONALI, HA AGITO LA OCCULTA LOBBY PAESANA PER DELEGITTIMARE IL PRIMO CITTADINO »

La misura cautelare, coercitiva e obbligatoria, imposta al divieto di dimora nei confronti del sindaco Michele Cereghini, pone riflessioni e aspetti sul metodo di tale decisione. Molti Trentini si sono chiesti il motivo per cui si è arrivati…

PERGHER (PSICHIATRA) * SANITÀ TRENTINO: « PREOCCUPA LA POCHEZZA CON CUI LA GIUNTA LEGHISTA STA AFFRONTANDO I TEMI, COSì SI ANDRà ALLO SFASCIO DIMOSTRANDO CHE PRIMA ERA MEGLIO »

A Salvini che il primo luglio dell’anno scorso ha detto delle parole incompetenti sull’aggressività dei malati di mente, la Società italiana di Psichiatria rispondeva contestando “l’esplosione di aggressioni per colpa di malati psichiatrici”…

NOVE MEDICI DI ROVERETO (TN) * AFT - AGGREGAZIONI FUNZIONALI TERRITORIALI: « VERI “SUPERMERCATI DELLA SALUTE” DOVE I PAZIENTI NON AVRANNO PIÙ LA SICUREZZA DI TROVARE IL LORO MEDICO A VISITARLI »

Spettabile direttore, siamo dei medici di Medicina generale in Rovereto (Tn) e vorremmo spiegare ai cittadini tramite la vostra testata il principale motivo per cui abbiamo fatto uno sciopero di due giorni e siamo pronti a farne altri…
(Pagina 1 di 6)
29325 NEWS PRESENTI