PROTEZIONE CIVILE ITALIANA * CORONAVIRUS / COVID-19: « I DATI DI VENERDì 3 APRILE – ORE 18.23: SONO 85.388 I POSITIVI IN TOTALE – I DECEDUTI SALGONO A QUOTA 14.681 » (I DATI PER REGIONE)

Presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile.…

CRTCU - TRENTO * SOSPENSIONE MUTUI: « QUALI SONO LE POSSIBILITÀ PER I CONSUMATORI E QUALI COSTI COMPORTANO »

Sospensione dei mutui. Quali sono le possibilità per i consumatori e quali costi comportano. Per molte famiglie si stanno già delineando, per i mesi a venire, probabili difficoltà ad adempiere ai propri obblighi di pagamento. Questo…

RAI 1 - “ DOMENICA IN “: « DOMENICA 5 APRILE IN COLLEGAMENTO GIORGIO PANARIELLO, STEFANO DE MARTINO E RED CANZIAN »

La 29^ puntata di “Domenica In”, in onda domenica 5 aprile, alle 14 su Rai1, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, avrà come protagonisti tanti amici ed ospiti in collegamento. Giorgio Panariello…

DIOCESI DI TRENTO * VESCOVO TISI: « MARIA ADDOLORATA DIFENDICI DALLA DIABOLICA TENTAZIONE DI EGOISMI COLLETTIVI, IL VIRUS PIù NEFASTO »

Vescovo Lauro prega davanti al crocifisso: “Donaci di tornare a respirare vita e speranza”. Affida la terra trentina a Maria Addolorata: “Difendici dalla diabolica tentazione di egoismi collettivi, il virus più nefasto”. “Porto…

AMBROSI (LEGA) * EMERGENZA COVID-19: « CI TROVIAMO DI FRONTE A UN NEMICO SCONOSCIUTO, TUTTO IL MONDO NE è PIEGATO E MESSO A DURA PROVA»

Sono molti i dubbi che attraversano la testa di noi cittadini in questi giorni amari di riflessioni e di forte impegno comune di fronte alla pandemia. Riprendendo ed estendendo l'interrogativo sulla "credibilità delle istituzioni" sollevato…

GRUPPO DOLOMITI ENERGIA * CORONAVIRUS: « SOSTEGNO AI FORNITORI DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA IN DIFFICOLTà A CAUSA DELL’EMERGENZA SANITARIA »

Gruppo Dolomiti Energia: sostegno ai fornitori della piccola e media impresa in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Pagamento immediato ai fornitori delle fatture in scadenza nei mesi di aprile e maggio: è una delle ulteriori…

CONFCOMMERCIO TRENTINO * CORONAVIRUS - RISTORATORI LOCALI: FONTANARI, « SERVONO INTERVENTI STRAORDINARI ED INCISIVI PER RIPARTIRE »

È un vero e proprio grido di richiesta di aiuto quello lanciato dall’Associazione Ristoratori del Trentino durante il direttivo che si è tenuto ieri sera in videoconferenza. «Per tutelare la salute, giustamente, - dichiara il presidente…

CGIL FP - TRENTINO * FRUIZIONE BUONI PASTO: « MANCANO UNIFORMITà E GIUSTO RICONOSCIMENTO DI UN IMPEGNO STRAORDINARIO, OPPORTUNO CHE L’APSS FACCIA CHIAREZZA »

La Funzione pubblica Cgil, coi referenti del settore sanità Gianna Colle e Marco Cont, sottolinea come sia necessario chiarire l’atteggiamento dell’Azienda sanitaria in merito alla fruizione dei buoni pasto. «Abbiamo partecipato a una…

ORDINE MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI - TRENTO * CORONAVIRUS: PRESIDENTE IOPPI, « C’è BISOGNO DELL’AIUTO DI TUTTI, QUESTA GUERRA SI VINCE ASSIEME E OGNUNO PER LA PROPRIA PARTE »

Mai come in questo momento di drammatica emergenza, i medici sono costretti a assumere decisioni gravose, spesso in solitudine, decisioni di importanza vitale per il malato, in un lasso di tempo a volte limitatissimo. Il tema della scelta…

AVV SCHUSTER * BIGENITORIALITà: « PER LA CASSAZIONE SERVE LEGAME BIOLOGICO E/O GENETICO E NON BASTA IL CONSENSO, ORA SUL RIGETTO DECIDERà CEDU »

Cassazione, due madri: serve legame biologico e/o genetico, non basta il consenso. Ma ora sul rigetto deciderà la CEDU. Con la sentenza n. 7668/2020, depositata in data odierna, la Prima sezione della Cassazione ha rigettato il ricorso di…

PAT * SERVIZIO CIVILE: « RICONOSCIUTA L'EMERGENZA IN ATTO PER I PERMESSI STRAORDINARI RETRIBUITI »

Servizio Civile: riconosciuta l'emergenza in atto per i permessi straordinari retribuiti. Con un provvedimento dell'assessore Bisesti vengono tutelati i giovani in servizio civile che hanno l'obbligo di rimanere a casa L'emergenza sanitaria…

COMUNE DI TRENTO * COVID-19: « L'EMERGENZA SANITARIA NON FERMA L'IMPEGNO DEI SERVIZI SOCIALI SUL TERRITORIO »

Vicini alle famiglie: l'impegno e le nuove iniziative dei servizi sociali sul territorio. L'emergenza sanitaria non ferma l'impegno dei servizi sociali del Comune, che continuano ad essere raggiungibili ai consueti numeri di telefono, come tutti…

PAT * CORONAVIRUS: « ANNULLATO IL PROGRAMMA DI MOBILITà ESTIVA ALL’ESTERO PER GLI STUDENTI »

Coronavirus: annullato il programma di mobilità estiva all’estero per studenti. Lo ha stabilito oggi la Giunta provinciale. Causa pandemia, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore allo sviluppo economico ricerca e lavoro Achille…

FILIPPO DEGASPERI - MOZIONE * GENITORI SEPARATI - EMERGENZA CORONAVIRUS: « SERVONO DISPOSIZIONI CHIARE, PROBLEMATICHE SIA LOGISTICHE CHE ECONOMICHE »

Disposizioni chiare e sostegno per i genitori separati. Come molte altre categorie anche quella dei genitori separati sta vivendo momenti davvero difficili per il blocco legato all’emergenza Covid19. Le problematiche sono sia di tipo logistico…

TRENTINOSOLIDALE * AIUTI ALIMENTARI - CORONAVIRUS: « L’11 MARZO 2020 AVEVAMO COMUNICATO LA TEMPORANEA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GRATUITA DI ALIMENTI FRESCHI »

Per integrare quanto apparso questi ultimi giorni sulla stampa locale in merito agli “Aiuti Alimentari”, ci preme segnalare che TRENTINOSOLIDALE, che l’11 marzo 2020 aveva formalmente comunicato la temporanea sospensione del servizio di…

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * CORONAVIRUS: « 1.522 LE PERSONE POSITIVE, 183 QUELLE GUARITE E 14.000 I TAMPONI ESEGUITI »

Coronavirus: 1522 persone positive, quasi 14.000 tamponi e 183 guariti. Diffusi i dati delle persone positive al Coronavirus-Covid 19: sono attualmente 152 le persone infettate. Sono 137 le persone decedute e 183 quelle guarite. Continua,…

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * FESTIVAL ECONOMIA: « A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS LA XV EDIZIONE SI TERRà DAL 24 AL 27 SETTEMBRE »

Festival dell’Economia: la XV edizione si terrà dal 24 al 27 settembre. Lo spostamento causato dall'emergenza Coronavirus. Era in programma, come di consueto, fra la fine di maggio ed i primi giorni di giugno, ma l’emergenza Coronavirus…

QUESTURA DI TRENTO * CORONAVIRUS: « DA OGGI CONTROLLI PIù STRINGENTI IN PROSSIMITà DEI CASELLI AUTOSTRADALI E SULLE PRINCIPALI VIE DI COLLEGAMENTO CON IL TRENTINO »

Non si fermano i controlli della Polizia di Stato per far rispettare le misure emanate dal Governo per contrastare la diffusione del coronavirus. Da oggi pomeriggio, inoltre, il Questore Cracovia, al fine di monitorare e contrastare il movimento…

FUTURA * RSA - COVID-19: « DA QUALCHE GIORNO CI GIUNGONO SEGNALAZIONI DI UN NUMERO DI DECESSI SUPERIORI AI DATI UFFICIALI, FUGATTI CI DIA UNA RISPOSTA »

Covid-19: Rsa, i conti non tornano. Fugatti (o la Provincia) ci spieghi. Da qualche giorno ci giungono segnalazioni degne di fede (soprattutto dal Primiero, da Pergine e dall’Alto Garda e Ledro) che ci riferiscono di un numero di decessi nelle…
(Pagina 1 di 1316)
37074 NEWS PRESENTI
Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930