News immediate,
non mediate!
Categoria news:
L'INTERVISTA

INTERVISTA “OPINIONE“ A FAUSTO MANZANA, PRESIDENTE CONFINDUSTRIA TRENTO * FOCUS SU: « SCENARIO ECONOMICO 2023 / PARTNERSHIP TERRITORIALI / I NUMERI E LA VISION VINCENTE »

Scritto da
07.46 - martedì 10 gennaio 2023

Domande di Luca Franceschi

 

1) IL PEGGIO E’ PASSATO?

Presidente Manzana, dal suo osservatorio di Confindustria Trento le pare possibile ipotizzare uno scenario economico in ripresa nel 2023, dopo le “mazzate” che anche l’Italia ha subìto e subisce causa Covid, guerra, crisi energetica?

 

 

2) LAVORO DI SQUADRA

Come quanto e perché il sistema produttivo trentino potrebbe organizzare un più intenso gioco di squadra tra le parti (politica e Palazzo a parte) ed ottenere economie di scala e partnership territoriali che portino maggiore ricaduta sociale e patrimoniali al Trentino?

 

 

3) ESTERO E TRENTINO

Lei -tramite le sue società- opera molto anche con organizzazioni pubbliche e private al di fuori dei confini nazionali. Quali sono le modalità operative straniere che ha notato, sia in positivo che in negativo rispetto all’economia del territorio trentino?

 

 

4) PRAGMATISMO E “VISION”

Per un imprenditore quanto può risultare utile fare perno sul pragmatismo dei numeri e della contezza del quotidiano e quanto serve -quasi all’opposto- lanciare i progetti oltre l’immediato cercando la “vision” vincente?

 

 

 

Categoria news:
L'INTERVISTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.