News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

ZANNINI (ALTRA TRENTO) * SENZA FISSA DIMORA: « SI PROROGHI LA CONVENZIONE CON I CENTRI DIURNI, IL DIRITTO ALLA SALUTE ESISTE ANCHE PER CHI NON HA UNA CASA »

Scritto da
09.56 - mercoledì 27 maggio 2020

Si proroghi la convenzione dei centridiurni per i senza fissa dimora.

Fra pochi giorni 150 persone senza fissa dimora, che durante il lockdown erano state ospitate (in strutture trasformate in centridiurni), rischiano di finire per strada. Infatti il 31 maggio scade la convenzione per la gestione di queste strutture e la Provincia e il Comune, per ora, non sembrano intenzionati a prorogarla. Il diritto alla salute esiste anche per chi oggi non ha una casa in cui vivere. In questo momento in cui siamo ancora dentro la fase due della pandemia, prorogare la convenzione per altri 3 mesi mi sembra il minimo sindacale. È prioritario tutelare la salute di queste persone e al tempo stesso anche quella di tutto il resto della comunità. Serve da parte delle istituzioni un gesto di coraggio in un momento delicato.

 

*

Jacopo Zannini

Consigliere Comunale Altra Trento a Sinistra

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.