News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

VERGNANO (FI) * AMMINISTRATIVE – BALLOTTAGGI: « L’UNICO PROGRAMMA CHE GUARDA AL FUTURO, AL LAVORO E AL BENESSERE DEI ROVERETANI È QUELLO DI ZAMBELLI »

Scritto da
15.43 - venerdì 2 ottobre 2020

Cittadini di Rovereto: votate Zambelli. Un appello a tutti i cittadini per il futuro della nostra città.

Leggere costanti falsità da parte di esponenti valdughiani, mi impone di chiedere pubblicamente, a gran voce, un voto per la città di Rovereto.

L’unico programma che guarda al futuro, al lavoro e al benessere dei roveretani è quello di Zambelli.

Qualche esempio.

Università e cultura. Valduga non riuscirà mai a strappare nulla da Trento. L’idea che Ianeselli ceda qualcosa a Rovereto, rasenta il ridicolo.
Solo un progetto complessivo in accordo con la Provincia, può ottenere quello che chiede Rovereto, nel programma di Zambelli: il polo universitario e industriale del farmaco genomico.

Funivia e collegamento con la montagna. Valduga non la vuole. Lo ha detto più volte chew “occorre ponderare bene il bilancio dei pro e dei contro”. Zambelli scrive, nel programma di coalizione, a caratteri cubitali la necessità di un collegamento funiviario tra i centri di Rovereto e Folgaria.

Interramento della ferrovia e soluzione alla viabilità. Zambelli ha scritto nel programma che per salvare lo Spino dal tunnel TAV e per mantenere Rovereto al centro del traffico ferroviario, si promuoverà presso la Provincia e le FFSS l’interramento del tratto urbano e la realizzazione contestuale del passante viabilistico interrato.

Questo progetto riunirà San Giorgio al centro storico, senza sottopassi inutili, e darà nuovo impulso e nuove aree verdi alla città. Senza consumare neppure un cm di suolo in più.
Solo questi 3 progetti, perfettamente attuabili, produrrebbero migliaia di posti di lavoro, solo questi varrebbero il voto di ogni roveretano.

Nel programma di Zambelli c’è la proposta di una rinascita della città.

Nello schieramento opposto si vede solo la gestione personalistica delle finanze pubbliche, che nulla produrrà in termini di crescita.

Abbiamo avuto 5 anni per vedere gli effetti delle politiche valdughiane. Ma, a parte l’apertura di nuovi discount, non abbiamo visto nessun nuovo posto di lavoro, nessuna crescita degli stipendi, nessun vantaggio per la collettività.

Se Rovereto continuerà in questa direzione, sarà destinata al declino definitivo.

 

*

Paolo Vergnano
Coordinatore di Forza Italia Rovereto

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.