News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

TRENTINOLIBERO.IT * OSPEDALE CAVALESE: TAVERNA, « MAK E CIA, IL CONSIGLIERE PAT NON RISPONDE DI OPINIONI E VOTI ESPRESSI NELL’ESERCIZIO DELLE SUE FUNZIONI »

Scritto da
22.52 - giovedì 22 dicembre 2022

Egregio Direttore, Le invio l’articolo che ho scritto sulla vicenda della annunciata querela della Mak nei confronti del consigliere provinciale Claudio Cia “reo” di aver espresso la sua opinione sulle parole del sindaco di Cavalese, pronunciate nel corso dell’audizione alla commissione permanente del consiglio provinciale di cui il medesimo Cia è il presidente.

Il consigliere Cia membro del Consiglio provinciale non può essere chiamato a rispondere delle opinioni e dei voti espressi nell’esercizio delle sue funzioni (art. 48 bis, 2 comma della Statuto di Autonomia). Con l’occasione ricordo che il presidente del consiglio ha il dovere di difendere l’indipendenza e l’autonomia del consiglio compresi i suoi membri.

*

Claudio Taverna

Direttore TRENTINOLIBERO

 

LINK  TRENTINOLIBERO

 

 

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.