News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

SINDACO MICHELA NOLETTI * REPLICA A CONSIGLIERE PAT DALLAPICCOLA: « L’ASSESSORE MATTIA GOTTARDI NON STA ARRUOLANDO AMMINISTRATORI, NEL PARTITO DA LUI PRESIEDUTO »

Scritto da
07.07 - venerdì 22 luglio 2022

In politica ci sono persone che quando tutto traballa e poco o nulla funziona per darsi coraggio denigrano, diventando pure grotteschi. E’ il caso del consigliere provinciale Dallapiccola al quale respingo quanto ha comunicato alcuni giorni or sono, attribuendo ai sindaci aderenti a La Civica vanitose ambizioni elettorali, tralasciando altri epiteti di “desertico” riferimento.

Sostenere inoltre che l’assessore agli enti locali Mattia Gottardi stia arruolando amministratori nel partito da lui presieduto addirittura parificandolo ai suoi “omologhi predecessori”, manifesta come il consigliere sia ancorato ancora a vecchi schemi che hanno sempre dimostrato un impoverimento politico e lontananza dal bene collettivo, che al contrario invece La Civica sta ben rappresentando.

Sono Sindaco e nel mio percorso istituzionale ed anche personale ho sempre fatto mio il principio della coerenza, nessuno mi ha arruolata, la mia scelta è supportata dalla convinzione che La Civica sia espressione dello spirito di servizio in cui mi riconosco. Anche altri amministratori locali hanno spontaneamente aderito e stanno tuttora aderendo a questo movimento interprete di una politica seria e sostenitrice dei territori e delle municipalità. Quelle municipalità che in passato, quando proprio lui rivestiva un ruolo esecutivo nella Giunta Provinciale, quest’ultima aveva messo in campo tutti i mezzi per delegittimare il valore istituzionale del presidio territoriale delle vallate del Trentino, schiacciando notevolmente l’autonomia politico istituzionale dei singoli comuni.

Grave la presa di posizione del consigliere Dallapiccola, è offensiva per me e per tutti coloro che come me hanno fatto questa precisa scelta. Richiamo ad una maggiore attenzione al rispetto, occupare i ruoli istituzionali così è sbagliato. Nel mezzo del caos, gli suggerisco di rilassarsi.

 

*

Michela Noletti
Sindaco di Rumo (Tn) – La Civica

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.