News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

POLIZIA LOCALE GIUDICARIE (TN) * SLOT MACHINE: « ACCERTATE 3 VIOLAZIONI A CARICO DI DUE ESERCENTI, SANZIONI DA 1.000 A 5.000 EURO PER APPARECCHIO »

Scritto da
15.34 - martedì 16 agosto 2022

Trasmetto una nota se può interessare, mi sono permesso di aggiungere anche una mia personale considerazione nel virgolettato che forse rende più chiara la situazione. Nel fine settimana appena trascorso i controlli da parte della Polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento hanno riguardato anche la normativa provinciale per la prevenzione e la cura della dipendenza da gioco che vieta la collocazione di slot machine nelle cosiddette aree sensibili (L.P. 13/2015)

Recentemente era scaduta l’ultima proroga concessa dalla legge provinciale per alcune tipologie di attività. Le verifiche hanno portato all’accertamento di 3 violazioni a carico di 2 esercenti (uno nella Busa di Tione ed uno nelle Giudicarie esteriori).

Le sanzioni sono particolarmente pesanti con l’importo che va da 1.000 a 5.000 euro per ogni apparecchio attivo con un’ulteriore sanzione accessoria che obbliga alla rimozione della slot.

Abbiamo parlato con ciascun esercente prima della scadenza informando del termine ultimo per la rimozione, peccato che nonostante la nostra attività preventiva non si siano adeguati ed abbiano preferito incorrere scientemente nelle sanzioni, questa condotta sembra voler preannunciare un contenzioso con le Amministrazioni comunali.

 

*

Carlo Marchiori

Comandante Polizia Corpo Polizia locale Giudicarie – Tione (Tn)

 

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.