News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PAOLO PICCOLI – REPLICA A FRANCESCO AGNOLI * ALCIDE DE GASPERI: « È PATRIMONIO DI TUTTO IL TRENTINO E DEL PAESE E NON DI PICCOLE FAZIONCINE IN CERCA DI ACCREDITI ELETTORALI »

Scritto da
04.46 - giovedì 9 luglio 2020

Caro Direttore, devo ringraziare Francesco Agnoli, perché nel suo intervento su De Gasperi cita una frase che ben spiega che cosa intendo quando dico che lo statista trentino non può essere rivendicato come suo mentore da chi, sia pure dicendosi di centro, è alleato con la destra.

“Se sinistra vuol dire apertura verso il progresso sociale, verso la giustizia per i lavoratori , allora non è vero che non vogliamo andare verso sinistra”. Esattamente ciò che penso e che spiega perchè sono in campo con Franco Ianeselli.

Senza nessuna intenzione di rivendicare, come altri fanno, l’eredità di De Gasperi, che è, come ho detto testualmente, patrimonio di tutto il Trentino e del Paese e non di piccole fazioncine in cerca di accrediti elettorali.

 

*

Paolo Piccoli

 

– – –

Nella foto d’archivio (tratta dalla pagina Facebook di Paolo Piccoli): a sx Flaminio Piccoli, al centro un giovane Paolo (attuale capolista di “Franco Ianeselli sindaco”)

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.