News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PAOLO PICCOLI * ELEZIONI: « LA VITTORIA DI PATTON NEL COLLEGIO DI TRENTO ED IL SOSTANZIALE PAREGGIO DI CONZATTI A ROVERETO DIMOSTRANO CHE UNITI SI PUÒ VINCERE »

Scritto da
15.07 - lunedì 26 settembre 2022

L’”anomalia trentina” dimostra che uniti si può vincere. La vittoria di Pietro Patton nel collegio di Trento e il sostanziale pareggio di Donatella Conzatti in quello di Rovereto dimostrano che uniti si può vincere, divisi si perde certamente.

I dati nazionali sono eloquenti. Il centro destra unito pur con mille distinguo, stravince con il 44%. Tutte le altre forze che non si riconoscono in quei valori, sommate assieme raggiungono il 48%. Ma correndo divise sono state sbaragliate. Arbore avrebbe detto: “meditate gente!”.

L’affermazione dell’Alleanza Democratica per l’Autonomia, alla cui costituzione Campobase ha contribuito con convinzione e tenacia, è la dimostrazione che bisogna mettere assieme il 90% che ci unisce e lasciare da parte quel 10% su cui abbiamo opinioni diverse. Ancor più perché si apre ora la partita per le prossime provinciali del 2023.

 

*

Paolo Piccoli

Trento

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

I commenti sono chiusi.