VIDEONEWS & sponsored

(in )

ORNELLA DORIGATTI E MARCO IANES * GESTIONE ORSI CASTELLER TRENTO: « ABBIAMO PRESENTATO L’ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI DI NOSTRA VOLONTÀ E COME PRIVATI CITTADINI »

Prendiamo nota del comunicato emesso da OIPA ITALIA. Vogliamo precisare qui che Ornella Dorigatti e Marco Ianes hanno presentato la denuncia-esposto alla Corte dei conti come privati cittadini di propria spontanea volontà e redatta in proprio.

Questo era noto e non è una novità.Nessuno ha presentato il comunicato a nome di OIPA.

Sappiamo benissimo che OIPA ITALIA ha come legale rappresentante il solo presidente Massimo Comparotto e mai ci saremmo permessi di firmare in suo nome e così è stato fatto.

Il sit-in di venerdì 8 gennaio era sotto l’egida di OIPA TRENTO, quindi facile che risultasse associabile che l’esposto alla Corte dei conti fosse a nome di Oipa, ma così non è mai stato. Si segnala altresì che erano presenti anche liberi cittadini e non solo affiliati OIPA.

Siamo altresì compiaciuti del fatto che anche OIPA ITALIA stia valutando di perseguire tale via da noi tracciata presso la Corte dei conti. Più saremo meglio sarà.

Il prossimo SIT- IN sarà venerdì 15 gennaio con alcune proposte di sviluppo sostenibile per la convivenza con gli orsi. Orsi liberi.

 

*

Ornella Dorigatti e Marco Ianes – cittadini liberi.

 

 

Foto: archivio Pat