Gentile direttore Franceschi,
la mia candidatura alla presidenza del Partito Autonomista Trentino Tirolese nasce dal desiderio di mettere a disposizione del Partito vent’anni di esperienza e impegno, con lo scopo di rafforzare il dialogo e il confronto all’interno della nostra famiglia politica.
Il ruolo del presidente non è quello di dettare la linea politica, ma di fungere da garante del rispetto delle regole democratiche e da organo di collegamento tra le diverse sensibilità dei tesserati e degli organi del Partito. Il presidente ha il compito di favorire il dialogo, promuovere il confronto e tradurre in operatività condivisa le idee e le proposte emerse.
La mia esperienza, maturata in diversi ruoli amministrativi e operativi all’interno del Partito, mi ha permesso di conoscere a fondo la macchina organizzativa e di costruire un rapporto diretto con i tesserati.
Se verrò eletto, il mio obiettivo sarà assicurare una gestione efficiente, trasparente e responsabile, garantendo al contempo che ogni voce all’interno del Partito trovi ascolto e spazio per contribuire al nostro futuro comune.
*
Mauro Verones