News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

MASSIMO CAPPUCCIO (PILOTA ELICOTTERI VVF) – INTERROGAZIONE GHEZZI: « LE “AVARIE” CUI SI PARLA NON SONO TALI, BENSÌ ACCENSIONI DI SPIE DI MACCHINE CHE VOLANO 24 AL GIORNO PER TUTTO L’ANNO…»

Scritto da
13.10 - sabato 31 agosto 2019

Le “avarie” cui si parla non sono tali, bensì accensioni di spie che segnalano piccoli malfunzionamenti ad uno dei tanti sistemi: la procedura in tali casi prevede che si possa proseguire il volo fino a raggiungere un sito idoneo all’effettuazione dei dovuti accertamenti (nel nostro caso la base di trento o una delle elisuperfici gestite)…

In tre dei quattro casi, il “malfunzionamento” è stato risolto senza sostituzione di alcun componente, solo con la verifica, la pulizia dei contatti e delle parti sensibili dei componenti.

Mi sembra che ci stia per  macchine che volano 24 al giorno per tutto l’anno… No?

Alla stessa stregua, per non usare due pesi e due misure, bisognerebbe segnalare ogni foratura di pneumatico delle ambulanze o altri inconvenienti simili…

Certe interrogazioni purtroppo anziché essere nell’interesse della “res publica” portano solo ad uno spreco di lavoro ed energie per rispondere a domande non pertinenti.

Questa è pura demagogia… Gli elicotteri sono macchine complesse, che per essere sicure hanno sistemi ridondanti.

 

*

Massimo Cappuccio

Pilota – Ground operations manager

Nucleo Elicotteri Vvf – Provincia autonoma di Trento

 

 

GHEZZI (FUTURA) – INTERROGAZIONE * ELICOTTERI DI SOCCORSO: « QUANTE AVARIE SI SONO VERIFICATE NELL’ULTIMO ANNO E QUALE L’AMMONTARE DELLA SPESA SOSTENUTA PER LE RIPARAZIONI?

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.