News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

MARIO RAFFAELLI (AZIONE) * AUTONOMIA: « INDIVIDUATO IL CANDIDATO PRESIDENTE PROPORRÒ ALLA COALIZIONE GIANFRANCO POSTAL “ASSESSORE TECNICO”, AGLI AFFARI ISTITUZIONALI «

Scritto da
10.03 - domenica 26 febbraio 2023

Gentile direttore Franceschi,

 

autorevoli esponenti del centro-sinistra hanno giustamente criticato l’esclusione dalla “Commissione dei Dodici” di Gianfranco Postal, unanimemente riconosciuto come uno dei massimi esperti sulle tematiche riguardanti l’Autonomia. È l’ennesima scelta miope assunta dal Governo di Roma, con l’evidente avallo dalla Giunta della Provincia autonoma di Trento, che ci amministra.

Per questo ho proposto e proporrò alla coalizione -una volta che sarà individuato il candidato Presidente- di chiedere al dottor Postal la disponibilità a ricoprire la carica di “Assessore tecnico” agli Affari istituzionali della Pat. Non limitandoci così alla lamentazione, ma rispondendo con un fatto concreto.

L’assessorato “tecnico” -infatti -è stato istituito per potersi avvalere di competenze particolari, anche al di fuori degli esponenti politici. E questo mi pare proprio il caso.

Daremmo così un forte segnale sul tema di come vogliamo difendere la nostra Autonomia e di quale evoluzione vogliamo imprimere ad essa.

 

*

Mario Raffaelli

Azione – Trentino

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.