News immediate,
non mediate!

LORENZO RIZZOLI * SONDAGGIO WINPOLL: “ FUGATTI NON È APPREZZATO DA MOLTI MILITANTI LEGA, ESSENDO DIVINA ESPRESSIONE DI QUEL MONDO “

Scritto da
21.10 - sabato 15 luglio 2023

Gentile direttore Franceschi,

 

Il sondaggio WINPOLL “MIGLIOR CANDIDATO CDX UNITO” (sotto il lancio Opinione) evidenzia un risultato molto importante. Il 49% dei partecipanti al sondaggio vorrebbero Sergio Divina come candidato presidente della destra alle prossime elezioni provinciali di ottobre 2023.

Un risultato che dice molto; da un lato evidenzia il fallimento dell’attuale Giunta Fugatti, dall’altro lato il fatto che il governatore Fugatti non è apprezzato da molti militanti ed ex militanti della Lega, essendo Divina chiara espressione di quel mondo.

Se le due realtà della Destra (Lega e FdI) convergessero sul nome di Sergio Divina, sarebbe da capire il pensiero del PATT e di tutte le forze politiche che hanno giurato fedeltà a Maurizio Fugatti; sarebbero disposte a sostenere Divina? Sarà interessante leggere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Una cosa però è certa; l’alleanza democratica e autonomista deve continuare a lavorare a testa bassa al fine di proporre un programma ricco di proposte politiche serie e un rinnovo della classe dirigente con persone nuove, politicamente giovani e competenti. Un occhio a ciò che combina la destra è normale darlo, ma guai a gioire delle disavventure altrui!

 

*
Lorenzo Rizzoli

Trento

 

 

WINPOLL SONDAGGI * ELEZIONI TRENTINO: « PER IL 49% IL “MIGLIOR CANDIDATO CDX UNITO” È DIVINA, SEGUITO DA FUGATTI CON IL 39% E GEROSA CON IL 12% » (REPORT PDF INTEGRALE)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.