News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

LORENZO RIZZOLI * LABORATORIO PARITARIO TRENTINO: « CONDIVIDO ALCUNI OBIETTIVI E PRINCÌPI, PRIMO TRA TUTTI LA VOGLIA DI RITORNARE ALL’UNITÀ »

Scritto da
22.33 - sabato 14 maggio 2022

Si legge che oggi è decollato un nuovo progetto politico, dal nome Laboratorio Paritario Trentino, lanciato da alcuni esponenti politici, tra i quali l’ex senatore Ivo Tarolli ed il sindaco di Borgo Valsugana Enrico Galvan.

Condivido alcuni obiettivi e principi, primi tra tutti la voglia di RITORNARE ALL’UNITÀ e il fatto che ciascuno faccia un passo indietro per farne insieme uno in avanti.

Tali concetti li condivido al 100% anche perché ho sostenuto da tempo e sostengo tutt’ora concretamente queste idee.

Serve un contenitore, uno strumento in grado di raggruppare l’area civico, popolare e autonomia, quell’area che contraddistingue la gente trentina. Ma siamo sicuri di non avere già uno strumento simile?

Il mio timore è che per le prossime elezioni provinciali si creeranno diverse realtà definite di Centro che sparparglieranno i voti con il rischio di non raggiungere alcun risultato sperato. Anziché creare nuove realtà, perché non sedersi al tavolo con chi già c’è per riequilibrare il tavolo all’area civico, popolare e autonomia?

 

*
Lorenzo Rizzoli

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.