News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

IVANO JOB * GRUPPI CONSILIARI PAT – CAMBIO APPARTENENZA: « DALLA LEGA AL “MISTO”, A VOLTE OSARE DIVENTA INEVITABILE »

Scritto da
13.28 - giovedì 28 aprile 2022

1992-2022: una data a volte può sembrare solo un numero, altre volte invece evoca potentemente ricordi, che, belli o meno, di certo restano. Così percorro idealmente e con il sorriso della beata gioventù i miei primi passi nella Lega, tornando al tempo in cui noi militanti eravamo considerati dei rivoluzionari e persino sospetti sobillatori ma sostenevamo le nostre idee sempre a testa alta.

Era un periodo carico di tensione politica, in cui Umberto Bossi e il Professor Miglio proponevano un Nord diverso, un’Italia diversa. Analizzando dal punto di vista economico quel periodo, eravamo un Paese in costante crescita, con grosse aziende ed una certa “importanza” riconosciutaci pure a livello europeo e mondiale.

Forse in parte abbiamo ancora tanti punti di forza, ma molto è cambiato dal punto di vista politico. Dopo trent’anni, il mio accompagnamento politico con l’Albertino oggi termina.

Sia chiaro, nel rispetto del ruolo, delle istituzioni e degli elettori sarò sempre nel gruppo di maggioranza. Non potevo prevedere una simile piega del percorso e certamente speravo che la situazione potesse evolvere diversamente, ma a volte osare diventa inevitabile.

E forse, talvolta, è proprio perché ci si è abituati a non osare più che certe cose appaiono irraggiungibili, impossibili. Quindi, sempre e comunque augurando un futuro di soddisfazioni personali e politiche ai mie colleghi ed a tutti i sostenitori della Lega Salvini Premier, comunico che dal giorno 01 maggio 2022 sarò membro del Gruppo Misto del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

 

*

Ivano Job

Consigliere Provincia autonoma Trento

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.