News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

GIOVANNI SANTONI * PATT E POLO CIVICO / RIVA DEL GARDA: “ REPLICA A URZÌ, BECERE LE SUE PAROLE NEI CONFRONTI DEL SINDACO SANTI, PRATICAMENTE DEFINITA UN BURATTINO »

Scritto da
13.53 - mercoledì 8 giugno 2022

Buongiorno a nome del Patt e del Polo Civico di Riva del Garda, inviamo risposta all’intervento di Fratelli di Italia sulle vostre pagine.
Ringraziandovi per la disponibilità porgo i nostri migliori saluti.

Il comunicato è firmato Patt e Polo Civico Riva del Garda

Giovanni Santoni

 

*

Visti gli attacchi diretti e sconcertanti al Sindaco e al Vice Sindaco, è evidente che Fratelli di Italia da oggi non fa più parte della maggioranza e rompe l’accordo programmatico amministrativo sancito nel Patto per Riva che ha portato Cristina Santi a Sindaco di Riva del Garda. Perché se l italiano e la politica hanno un senso, Urzì vuole comunicare questo, attaccando a testa bassa l’intera amministrazione. Cogliamo con piacere la sua convinzione di un gruppo consigliare di Fdi coeso, a noi sembra tutt’altro, ma a differenza di Urzi non ci occupiamo di cosa succede in altri partiti.

Troviamo becere e squallide le sue parole nei confronti sia del Sindaco, praticamente definita un burattino, che del Vice Sindaco sul quale fino a ieri Urzi non aveva nulla da obiettare per vicende legate a prima della sua nomina e tutte ancora da definire. Urzi che dimentica e calpesta senza alcun rispetto l’autonomia del Sindaco nel nominare, revocare e soprattutto giudicare il lavoro dei propri assessori. Le motivazioni adottate nella lettera paiono chiare. Questo non toglie che umanamente siamo dispiaciuti per Salizzoni con il quale non abbiamo nulla anzi, ma noi le decisioni e l’autonomia del Sindaco le rispettiamo.

Urzi come del resto Fratelli di Italia sappiamo esser allergici alla parola autonomia, si preoccupi piuttosto Urzi del suo partito che non ha nessun rappresentante in giunta in nessun comune del Trentino, e che da oggi apprendiamo non fa più parte della maggioranza rivana, sicuramente avremmo auspicato un diverso stile nel comunicare questa decisione. Ne prendiamo atto, noi proseguiamo il nostro impegno programmatico e amministrativo, perché gli unici a cui dobbiamo rispondere sono gli elettori.

Il Polo Civico e il Patt, assieme al sindaco Cristina Santi e alla maggioranza, hanno un programma per la città ambizioso e importante che ha ottenuto il vaglio degli elettori due anni fa. Ci sono ancora tante cose da portare a termine e diversi percorsi da consolidare: urbanistica, sociale, PNRR, raccolta dei rifiuti da controllare, etc. Ci sono progetti come il futuro dell’area ex Cattoi che vanno discussi per un’imminente e definitiva risoluzione delle partite. Il programma elettorale per noi è l’unica cosa che conta e su quello la fiducia che sentiamo da parte dei cittadini rivani. Le polemiche soprattutto becere per cercare visibilità pre elettorali non ci interessano!

 

*

Patt e Polo Civico Riva del Garda

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.