News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

ATTOLINI (SINISTRA ITALIANA – TRENTINO) * MINACCE A SINDACO IANESELLI: « AGGRESSIONE DA PARTE DI GRUPPO NO TAV, GESTO VIOLENTO »

Scritto da
14.04 - domenica 4 giugno 2023

 

Sinistra Italiana del Trentino esprime piena solidarietà al sindaco di Trento, Franco Ianeselli, per l’aggressione cui è stato sottoposto ieri da parte di alcuni rappresentanti del movimento NoTav presenti al Dolomiti Pride. Il nostro partito ha fatto e fa parte del vasto ed eterogeneo movimento che ha espresso criticità e proposte alternative al progetto di bypass ferroviario della città di Trento. Crediamo però che le lotte politiche si debbano svolgere nel confronto deciso ma pacato e nel rispetto reciproco, non con modalità prevaricatorie.

Niente giustifica mai la violenza sia anche solo verbale, soprattutto quando questa si estende anche ai familiari e, in questo caso, a un bimbo di pochi anni. Ci dissociamo quindi con convinzione da un gesto intollerante e violento, come quello subito dal Sindaco e dai sui affetti.

*

Renata Attolini, per l’Assemblea Provinciale di Sinistra Italiana

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.