News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

ASSOCIAZIONE MAZZINIANA – TRENTO * FESTIVAL SANREMO – DRUSILLA FOER: PIFFER, « IL SEN. DE BERTOLDI SUL SUO PROFILO FACEBOOK CONDUCE UNA CROCIATA ANTI-LGBT, APRA GLI OCCHI »

Scritto da
09.45 - lunedì 17 gennaio 2022

CS. Ass. Mazziniana Trento. Piffer: “Sen. de Bertoldi conduce crociata anti-LGBT, apra gli occhi”.  “Le affermazioni che il senatore trentino di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, ha affidato al suo ultimo post sul proprio profilo Facebook non lasciano spazio a dubbi su quale sia il tenore della crociata omofoba condotta da lui e dal suo partito.” Ad affermarlo è Massimiliano Piffer, presidente della sezione di Trento dell’Associazione Mazziniana Italiana, riferendosi al post pubblicato sul social network dall’esponente di Fdi, nel quale, accanto a un link di una petizione lanciata dal sito ‘Pro Vita e Famiglia’ riguardante propaganda LGBT e Festival di Sanremo, si legge che si “pretende rispetto per i nostri Valori”.

“La paura di de Bertoldi a quanto pare è che dal palco del Festival, che lui definisce “delle Famiglie” (ma a quanto è dato capire non di tutte), si conduca ‘propaganda’ per i diritti LGBT tramite la presenza di Drusilla Foer, artista transgender e attivista”, continua Piffer, “in un paese dove è invece più frequente assistere a episodi di discriminazione”.

“Invece che della lotta che un (vasto) gruppo di cittadini sta conducendo per i propri diritti, de Bertoldi dovrebbe invece preoccuparsi (se fosse, come spesso dice, un sostenitore della libertà) dei continui attacchi omofobi e xenofobi provenienti dai movimenti di estrema destra che spesso vengono passati sotto silenzio”, continua Giacomo Dolzani, segretario dell’Associazione, “Se il senatore aprisse gli occhi riuscirebbe a vedere quali sono le forze liberticide contro le quali è veramente necessario lottare”.

 

*

Associazione Mazziniana Italiana sezione di Trento “Beppino Disertori”
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

I commenti sono chiusi.