News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

AIDO – GRUPPO VALLAGARINA (TN) * ROVERETO: « INAUGURAZIONE ED INTITOLAZIONE DELLA NUOVA SEDE AD ALESSANDRO RICCHI, IL 15 MAGGIO ALLE 10.00 »

Scritto da
20.14 - sabato 14 maggio 2022

Domani, domenica 15 maggio alle 10.00 nella sala conferenze del Palazzo del Bene che domina piazza Rosmini a Rovereto, Aido Vallagarina – Alto Garda celebrerà con un evento l’inaugurazione della propria nuova sede e la sua intitolazione ad Alessandro Ricchi. Al saluto delle autorità seguirà la scopertura del ritratto del grande cardiochirurgo dei trapianti che – spiega la dedica – ha trascorso la propria giovinezza a Rovereto ed è poi diventato uno dei più grandi specialisti del questo settore. Alessandro Ricchi morì tragicamente e prematuramente nel 2014 in un incidente aereo insieme alla sua equipe mentre trasportava un cuore da trapiantare da Roma a Cagliari.

Interverranno infine sul tema della donazione e dei trapianti di organi, tessuti e cellule, la dott.ssa Lucia Pilati, responsabile del coordinamento donazione organi dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, e il prof. Gino Gerosa. Gino Gerosa, direttore del centro di cardiochirurgia Vincenzo Gallucci di Padova, città nella cui scuola universitaria di medicina insegna e nella cui azienda ospedaliera opera, è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi straordinari e innovativi interventi sul cuore e nel campo dei trapianti cardiaci.

Oggi è considerato a livello internazionale uno dei massimi esperti e studiosi del settore cardiochirurgico ed è presidente della Società italiana di cardiologia.

Concluderà l’evento la testimonianza di un trapiantato e l’inaugurazione con benedizione della sede roveretana dell’Aido Vallagarina, al civico 42 di via Mazzini.

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.