VIDEONEWS & sponsored

(in )

ZENI (PD) – INTERROGAZIONE * DISPOSTI REGOLAMENTARI: « AL 15 APRILE 2021 LE INTERROGAZIONI IN ATTESA DI RISPOSTA SONO 1.874, LA GIUNTA PAT COME INTENDE PROCEDERE? »

Interrogazione a risposta immediata 2644. Ignorare i disposti regolamentari del Consiglio provinciale è ormai una evidente caratteristica di questa maggioranza. Abbiamo perso il conto delle richieste e delle proteste sollevate affinché gli strumenti di controllo attribuiti dal Regolamento interno ai Consiglieri ottenessero un minimo rispetto, ma tutto è stato ed è inutile.

Da un’analisi accurata risulta infatti che, alla data del 15 aprile 2021, le interrogazioni in attesa di risposta ammontano alla cifra di 1.874 delle quali ben 617 (32,9%) non hanno ricevuto risposta nei termini regolamentari.

Nello stesso periodo della precedente Legislatura su di un totale di 2.419 interrogazioni depositate solo 258 (10,7%) non avevano ricevuto risposta. Non rispondere alle interrogazioni è quindi una evidente scelta politica, che rivela tutta la scarsa considerazione della maggioranza per la democrazia e per quest’ Aula.

Si chiede quindi quanti e quali solleciti siano pervenuti, a tutt’oggi, alla Presidenza della Giunta provinciale come prevede l’art. 151 del Regolamento interno e come intende procedere la Giunta provinciale a fronte di una così palese e costante violazione delle regole del dibattito democratico.

 

*
avv. Luca Zeni

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF [93.98 KB]