News immediate,
non mediate!

Rotary Club Trentino Nord – Il bosco del futuro

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ZANNINI (SINISTRA ITALIANA DEL TRENTINO) * MUSE – STATO AGITAZIONE LAVORATORI: « SI PRECARIZZA LA VITA DI PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE IL MUSEO UN GIOIELLO »

Scritto da
14.33 - sabato 7 settembre 2019

Al fianco dei lavoratori del Muse in agitazione. Nei giorni scorsi i lavoratori e le lavoratrici del Muse hanno deciso unanimemente, in assemblea, di proclamare lo stato di agitazione.

Sinistra Italiana del Trentino è al fianco di questi lavoratori che in spregio a quanto prevede la legge e ad accordi già formalizzati in precedenza, non sanno quanto dovranno lavorare e non hanno avuto alcun riconoscimento economico.

Questa è la situazione dei lavoratori del Muse dopo la gara d’appalto dell’anno scorso per i servizi di vigilanza, accoglienza, biglietteria, visite guidate e educatori museali. Si precarizza la vita di persone che, con passione e professionalità, hanno contribuito in modo sostanziale a fare del Muse un gioiello. Si tratta di una contraddizione in termini davvero inaccettabile.

 

*

Jacopo Zannini

Consigilere Circoscrizionale Centro Storico Piedicastello

Sinistra Italiana del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.