News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ZANNINI (ALTRA TRENTO A SINISTRA) * DIRITTI CIVILI: « IL COMUNE SI IMPEGNI MAGGIORMENTE PER RENDERE IL CAPOLUOGO UNA CITTÀ INCLUSIVA »

Scritto da
13.55 - giovedì 3 ottobre 2019

Il Comune si impegni maggiormente per rendere Trento una città inclusiva.

Il recente fatto accaduto a Mezzolombardo (l’attacco omofobo di un gruppo a una coppia) e il clima di scarsa tolleranza che ancora serpeggia in città verso il diverso o chi esprime liberamente il proprio orientamento di genete, sono dei campanelli d’allarme che devono farci riflettere.

Trento è una città che deve lavorare ancora sulla sua capacità inclusiva. Negli ultimi decenni si sono fatti passi avanti innegabili che sono dovuti sicuramente al lavoro fatto nelle scuole attraverso i percorsi sulla diversità di genere, ma è ancora radicato un sentimento di non accettazione della diversità.

A mio avviso il Comune di Trento deve spendersi maggiormente sia facendo pressione sull’ amministrazione provinciale per far riattivare i percorsi scolastici, che facendo interventi specifici sul tema attraverso le sue politiche sociali.

 

*

Jacopo Zannini

Consigliere Comunale Altra Trento a Sinistra

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.