(Fonte: Ufficio stampa Sky tv Italia) – Crescono ancora gli ascolti di X Factor 2017 su Sky: la prima parte del Bootcamp ha ottenuto ieri 1 milione 365 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 Hd e Sky On Demand, in crescita del +12% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno.
La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 4,67%, con un picco del 5,35% alle 23.10.
Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,88% di share.
A seguire, ottimo debutto per la nuova edizione di “Strafactor”, che ha visto esordire la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer: la prima puntata di casting ha ottenuto un ascolto di 600 mila spettatori medi e il 2,98% di share su Sky Uno Hd.
Nuovo record assoluto nei sette giorni per la terza puntata di audizioni di X Factor, in onda su Sky e TV8, che è stata la puntata più vista di sempre. Ha raccolto nel complesso 4.521.402 spettatori medi, in crescita del +13% rispetto alla stessa puntata del 2016.
Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato con 19.400 autori unici e 74.600 interazioni.
L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.938 tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina.
Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @Fedez, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @alecattelan e @levantecanta. (fonte Nielsen Social).
CRESCE ANCORA “X FACTOR 2017”:
1 MILIONE 365 MILA SPETTATORI MEDI PER LA PRIMA PARTE DEL BOOTCAMP,
+12% RISPETTO ALLA STESSO EPISODIO DELLO SCORSO ANNO
600 MILA SPETTATORI MEDI PER L’ESORDIO DEL NUOVO “STRAFACTOR”
Nuovo record nei sette giorni:
con 4 milioni 521 mila spettatori medi la terza puntata di audizioni è la più vista di sempre
Foto: da comunicato stampa