News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

“X FACTOR 2017″: ASCOLTI SKY, 1,4 MLN SPETTATORI PER SECONDA PARTE DEL BOOTCAMP

Scritto da
11.31 - venerdì 13 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Sky tv Italia) – Non si ferma la crescita degli ascolti di X Factor 2017 su Sky: la seconda parte del Bootcamp ha ottenuto il miglior risultato di questa edizione con 1 milione 442 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 Hd e Sky On Demand, in crescita del +6% rispetto alla puntata di giovedì scorso.

La share su Sky Uno del talent show di Sky prodotto da FremantleMedia Italia è stata del 5,09%, con un picco del 6,36% alle 23.06. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 4° canale più visto in Italia sul totale individui e anche tra il pubblico 15-54 anni con il 7,32% di share.

A seguire, la seconda puntata di casting dello “Strafactor”, con la nuova giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, ha ottenuto un ascolto di 682 mila spettatori medi, in crescita del +14% rispetto a giovedì scorso.

Nei sette giorni la prima parte del Bootcamp di X Factor, in onda su Sky e TV8, ha raccolto nel complesso 4.498.316 spettatori medi, in crescita del +16% rispetto alla stessa puntata del 2016.

Sui social network, X Factor è stato il programma TV più commentato generando il 40% delle interazioni totali della giornata con 26.600 autori unici e 87.200 interazioni.

L’hashtag #XF11 è stato utilizzato in 15.695 tweet diventando così il più utilizzato nella giornata relativo ad un programma tv, entrando in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e rimasto lì per tutta la notte e fino a stamattina.

Tra i cinque profili più citati su Twitter ci sono @XFactor_Italia, @Fedez, @maramaionchi, @levantecanta e @alecattelan. (fonte Nielsen Social)

 

 

 

A questo link è possibile scaricare una clip con gli highlights della puntata di ieri: https://we.tl/5WStsrqlNz

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.