News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

WWW.TRENTINOLIBERO.ORG – VITALIZI CONSIGLIERI TN ALTO ADIGE: « IL GIUDICE MORANDINI DEL TRIBUNALE DI TRENTO HA RIMESSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE IL GIUDIZIO DI LEGITTIMITÀ DELLA LEGGE REGIONALE 5/2014 »

Scritto da
13.06 - giovedì 23 aprile 2020

Il giudice del Tribunale di Trento, dottor Massimo Morandini, con l’ordinanza del 17 aprile, depositata in cancelleria il 22 aprile 2020, ha rimesso alla Corte Costituzionale il giudizio di legittimità costituzionale degli artt. 2 e 3 della legge regionale 5/2014.

L’ex senatore ed ex consigliere regionale Siegfried Bruger, difeso dall’ avv. Maurizio Paniz (nella foto), aveva infatti sollevato l’eccezione di costituzionalità della legge regionale 5/2014, consistente nel divieto di cumulo e nella riduzione del 20% del vitalizio in godimento.

L’ordinanza del giudice Morandini, sostenuta da approfondite motivazioni, dichiarando ” rilevante e non manifestamente infondata con riferimento agli art. 23, 10,11,42,64,66,68,69,97,117 Cost. la questione di illegittimità costituzionale degli articoli.

 

LINK AL SITO WWW.TRENTINOLIBERO.ORG

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.