News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

WWF ITALIA * FOLCO QUILICI: L’ULTIMO DEI GRANDI DOCUMENTARISTI, IL PIÙ GRANDE TESTIMONE E NARRATORE DEL MARE

Scritto da
15.36 - sabato 24 febbraio 2018

Il Wwf ricorda con affetto Folco Quilici, scomparso oggi a quasi 88 anni.”Con Folco Quilici perdiamo un grande maestro – ha detto Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia – il più grande testimone e narratore del mare del nostro tempo, il faro che continuera’ a illuminare il nostro racconto. Ci mancherà”

Quilici era un figlio del mare, al quale dedico’ gran parte della sua vita, raccontandolo per immagini e pagine indimenticabili. Con i suoi viaggi in giro per il mondo e i suoi bellissimi film ha fatto scoprire le meraviglie degli oceani all’Italia degli anni ’60.

Le sue prime immagini subacquee, artigianali e avventurose, fecero scoprire il mondo sommerso a un’intera generazione, documentando la vita e le abitudini delle lontane civiltà che del mare e con il mare vivevano. Negli anni 70 con i suoi documentari ha raccontato anche le bellezze del Belpaese, con la serie “L’Italia vista dal cielo” .

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.