News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VVF VOLONTARI ROVERETO (TN) * UCRAINA : « UNA DELEGAZIONE È PARTITA QUESTA NOTTE CON DESTINAZIONE ZABRZE IN POLONIA, CON 100 QUINTALI DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ »

Scritto da
10.09 - venerdì 8 aprile 2022

Una delegazione composta da quattro Vigili del Fuoco Volontari Rovereto, guidati dal comandante Marco Simonetti, è partita questa notte alle 2:43 con destinazione Zabrze, città polacca gemellata con Rovereto. Zabre, a sua volta gemellata con la città ucraina di Rivne, sta gestendo un campo di accoglienza che attualmente ospita 150 persone in fuga dalla guerra.

Da qui la richiesta, nelle scorse settimane, di un aiuto umanitario che ha portato alla raccolta di beni di prima necessità (generi alimentari, medicinali, abbigliamento per bambini e prodotti per l’igiene sempre per i più piccoli).

Nella notte, dunque, è iniziato il lungo viaggio che domattina vedrà i vigili del fuoco volontari trentini – sempre in prima linea quando si tratta di aiutare il prossimo – consegnare i circa 100 quintali di generi di prima necessità frutto della generosità della comunità lagarina.

In questo momento i volontari roveretani, partiti con un furgone e con il camion dell’unione distrettuale della Vallagarina, si trovano in Austria. I primi 400 km sono già stati percorsi; per arrivare a destinazione ne mancano circa 700. La missione è organizzata dal Comune di Rovereto, Città della Pace.

 

*

Foto: Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento – Vigili del Fuoco Volontari Rovereto

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.