News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VVF VOLONTARI RIVA DEL GARDA (TN) * MANERBA (BS) – SVERSAMENTO GASOLIO: « POSIZIONATA BARRIERA DI 300 METRI, DAL MOLO PORTICCIOLO FINO ALLA PRIMA SCOGLIERA FRANGI FLUTTI »

Scritto da
12.16 - lunedì 25 aprile 2022

Nella giornata di ieri domenica 24 aprile, siamo intervenuti nel comune di Manerba del Garda per un intervento di contenimento ambientale a seguito sversamento di gasolio su richiesta del Corpo Nazionale VV.F.

Sono interventi 6 volontari con due mezzi nautici e i colleghi del Corpo Permanente Trentino che hanno messo a disposizione l’attrezzatura specifica. Le squadre hanno collocato una barriera di contenimento di circa 300 metri preparata dai Vigili del Fuoco di Brescia e Milano, disposta dal molo del porticciolo del Torchio fino alla prima scogliera frangi flutti. Le operazioni di bonifica e pulizia si sono protratte fino alle ore 21:00.

Sul posto erano presenti Guardia Costiera, Carabinieri, ARPA Lombardia, e le autorità locali quali il Sindaco di Manerba che ha provveduto a supportare il personale con pranzo e cena visto la durata dell’intervento è stata di oltre 12 ore.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.