QUALI SONO I VERI NUMERI DELLA PANDEMIA IN TRENTINO?

Diretta video a cura di "Trentino In Azione "

***

VIDEOINTERVISTA AL SEGRETARIO UIL FPL TRENTINO

MARCELLA TOMASI

Focus su: « Pat ed Enti Locali/ Covid / Contratti Collettivi / Scuola / Centrosinistra e Lega

Ieri Vodafone ha presentato Neo, uno smartwatch per bambini con gli iconici personaggi Disney.

● Neo – lo smartwatch per bambini con connettività, design e prestazioni all’avanguardia
● Grazie alla tecnologia Vodafone i genitori possono restare connessi con i propri figli e grazie all’esperienza Disney i bambini possono crescere e divertirsi
● Neo include alcuni dei personaggi più popolari Disney, Pixar, Marvel e Star Wars™ – fra cui Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, il Bambino[1] e l’Avenger con l’armatura – che prendono vita con un solo “tocco” sullo schermo
● Progettato da Vodafone in collaborazione con la società di design fuseproject, guidata da Yves Béhar, Neo vanta un software sviluppato da designer di fama mondiale di Vodafone e Disney
● Neo, l’ultimo nato della gamma “Designed and Connected by Vodafone”, si configura in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, creando un ecosistema connesso e consentendo molteplici utilizzi e applicazioni
● Neo sarà disponibile a inizio 2021. Per maggiori informazioni: voda.it/neo

Vodafone e Disney presentano “Neo”, l’innovativo smartwatch per bambini. Vodafone e Disney hanno unito la loro esperienza nella tecnologia e nell’intrattenimento per realizzare un dispositivo che coniughi funzionalità, design e divertimento. Il risultato è Neo, lo smartwatch per bambini che permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emojis e ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale.

Grazie alla tecnologia Vodafone, Neo consente ai bambini di scoprire, giocare e crescere: una fotocamera frontale integrata permette ai piccoli di immortalare le loro avventure quotidiane, il tracker di attività e il contapassi registrano i movimenti ed è inoltre possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. D’altra parte Neo garantisce ai genitori di restare connessi ai loro figli anche quando sono lontani, attraverso chiamate, chat e videomessaggi[2].

La Vodafone Smart App consente a genitori e familiari il controllo totale dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la “Modalità Silenziosa” e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria.

Neo è il “primo passo” per restare sempre connessi fra genitori e figli in un ambiente sicuro e divertente, senza accesso a internet o ai social.

Grazie ai personaggi e ai contenuti Disney, i bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio ‘aiutante’ fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di Disney+, The MandalorianTM. I bambini possono cambiare il personaggio selezionato quando vorranno e divertirsi con un’attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi. L’orologio sarà inoltre costantemente aggiornato con altri personaggi ed esperienze.

Il progetto che ha portato allo sviluppo di Neo fa parte di una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione di Yves Béhar, rinomato designer, e del suo team di fuseproject, che grazie alla sua esperienza ha dato un ulteriore contributo alle competenze e al talento del team di prodotto di Vodafone Smart Tech.

Neo integra un hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone e un software pensato da designer di fama mondiale di Vodafone e Disney. Dotato di connettività mobile d’eccellenza e con alcuni dei personaggi Disney più famosi di sempre, questo prodotto offrirà ai bambini uno smartwatch con un’esperienza davvero imbattibile.

Neo, l’ultimo nato della gamma “Designed and Connected by Vodafone”, si configura in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, creando un ecosistema connesso e consentendo molteplici utilizzi e applicazioni.

“Come prodotto di punta – afferma Lutfu Kitapci, Managing Director, Vodafone Smart Tech – Neo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita. Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli che dai genitori. Realizzare prodotti con chiari utilizzi e applicazioni, tutti controllati in modo semplice e intuitivo tramite la Vodafone Smart App, e distribuirli in diversi mercati ci consente di sviluppare funzionalità e caratteristiche coerenti in tutti i dispositivi. Il nostro impegno per connettere i nostri clienti agli aspetti e alle cose più importanti della loro vita guida tutto ciò che facciamo. E non c’è nulla di più importante di restare connessi con i propri figli”.

“Siamo entusiasti – commenta John Love, VP, Interactive Experiences at Disney Parks, Experiences and Products – di reinventare le possibili esperienze nel mondo degli smartwatch per bambini grazie a questa collaborazione in un settore a rapida crescita. Unendo design e tecnologia all’avanguardia, da un lato, e i personaggi più amati di Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, abbiamo creato un’esperienza realmente innovativa per i bambini”.

Yves Béhar, fondatore e Capo designer a fuseproject commenta: “La progettazione di Neo ha richiesto la ricerca di un equilibrio fra le esigenze dei bambini e quelle dei genitori, facilità d’uso e portabilità. Abbiamo creato un prodotto inclusivo e accessibile, senza scendere a compromessi sull’esperienza dell’utente e con un design industriale innovativo”.

Per maggiori informazioni: voda.it/neo

Note: Le comunicazioni sono consentite esclusivamente fra i contatti approvati. I contatti approvati potrebbero anche essere in grado di impostare i controlli sul dispositivo (a seconda del livello di autorizzazione). La certificazione IP68 indica la resistenza all’immersione in acqua dolce fino a una profondità di 10 metri per un massimo di 30 minuti. La Smart SIM funziona in oltre 100 Paesi. Le funzionalità e la precisione della posizione sono soggette alla copertura della rete Vodafone e al segnale GPS. È richiesta l’attivazione di un servizio di connettività e si applicano Termini e Condizioni.
1. Avviso sulla proprietà intellettuale: © Disney. © Disney / Pixar. © & ™ Lucasfilm Ltd. © 2020 MARVEL
2. La messaggistica video sarà una funzionalità aggiuntiva dopo il lancio

 

*

Vodafone
Vodafone è una delle principali società di telecomunicazioni in Europa e Africa. Il nostro purpose – Connect for a better future – la nostra esperienza e il nostro raggio d’azione ci danno l’opportunità unica di guidare un cambiamento positivo per la società. Le nostre reti permettono a famiglie, amici, aziende e governi di restare connessi e, come ha dimostrato l’emergenza COVID-19, svolgiamo un ruolo fondamentale per economie e settori critici, come l’istruzione e la sanità.

Siamo il più grande operatore di rete mobile e fissa d’ Europa e il più grande provider di connettività IoT del mondo. In Africa la nostra piattaforma tecnologica M-Pesa consente a oltre 45 milioni di persone di accedere a pagamenti e servizi finanziari mobili. Gestiamo reti mobili e fisse in 21 paesi e siamo presenti con accordi di partnership nel mercato della rete mobile di altri 48. Al 30 settembre 2020 Vodafone contava più di 300 milioni di clienti di rete mobile, più di 27 milioni di clienti di rete fissa a banda larga, oltre 22 milioni di clienti TV e oltre 112 milioni di dispositivi IoT connessi.

Per ulteriori informazioni: www.vodafone.com
Seguici su Twitter @VodafoneMediaIT o connettiti con noi su LinkedIn

fuseproject
fuseproject è un studio di design industriale e branding, vincitore di numerosi premi, con sede a San Francisco. Lo studio è stato fondato nel 1999 da Yves Behar con l’obbiettivo principale di migliorare l’esperienza e l’interazione delle persone con un prodotto. fuseproject opera a livello globale e in moltissimi settori che vanno da quello tecnologico a quello dell’arredamento, dalla moda al design ambientale a quello dei beni di consumo.

Il nostro approccio al brand building è di un processo a lungo termine e di tipo strategico. Essendo uno studio multidisciplinare, le competenze di fuseproject si estendono al di là dell’ambito meramente fisico di unire strategia, grafica, denominazione, UI (User Interface, interfaccia utente) e design ambientale nel lavoro dei nostri clienti. Messaggi e narrative concettuali vengono comunicate tramite il design di prodotto, rendendo il risultato intrinsecamente accessibile e percepibile dal fruitore. Il nostro team è costituito da un gruppo appassionato di creativi impegnati a realizzare progetti sia esteticamente validi che funzionali, grazie a una profonda comprensione delle necessità dei nostri clienti che permea il processo dal concept iniziale alla consegna del prodotto finale e della relativa esperienza.