News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VALERIA TONINI: CC TRENTO, ARRESTATO CONDUCENTE MOTO CADUTA IN TORRE VERDE

Scritto da
16.16 - mercoledì 1 febbraio 2017

(Fonte: Carabinieri Trento) – I Carabinieri di Trento informano di avere arrestato il presunto conducente della moto dalla quale -secondo le ricostruzioni dell’Arma- sarebbe caduta Valeria Tonini, ora in prognosi riservata all’ospedale di Trento santa Chiara. L’arrestato è un tunisino 22 enne, clandestino, Hamza Msahli. Gli inquirenti lo ritengono responsabile della guida dello scooter dal quale è sbalzata a terra la Tonini.

In allegato il comunicato stampa:

*

L’ uomo, come è stato ricostruito dagli investigatori dell’Arma era stato individuato quale il conducente dello scooter SH 300 che la notte del 28.01.2017 alle ore 00.49 in via Tore Verde dopo aver perso il controllo del motociclo si era andato a schiantare su un platano facendo sbalzare il passeggero, Tonini Valeria, che dal momento dell’incidente è ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale Santa Chiara.

IL 22 enne, già noto alle FF.PP per reati contro la persona, nel mese di giugno fu arrestato per resistenza a PU e riconosciuto tra gli autori della rissa avvenuta in Piazza dante tra cittadini nord africani e centro africani del 12 giugno 2016,  era attivamente ricercato da un paio di giorni da quando i militari del Radiomobile attraverso la visione dei filmati erano riusciti ad identificarlo quale conducente del mezzo. Nella serata di ieri è stato effettuato un lungo servizio di osservazione per incettare l’uomo nell’area di Piazza Dante ed è stato questo tra i motivi che hanno condotto M.H. a presentarsi al Comando di via Barbacovi accompagnato dal proprio legale.

L’uomo ascoltato dagli inquirenti di fronte agli addebiti contestatigli ha ammesso di essere alla guida del mezzo ed essere fuggito subito dopo l’incidente. Nella giornata di domani verrà effettuato il giudizio direttissimo, l’uomo dovrà rispondere della violazione degli art 590 bis CP (Lesioni personali colpose gravi a seguito di violazione sulla disciplina della circolazione stradale) nonché dell’art 189/1-6-7 del CDS (fuga ed omissione di soccorso in occasione di sinistro stradale con lesioni gravi a persona).

All’uomo è stata contestata la sanzione amministrativa di cui all’art 116/15-16 del CDS ovvero guida senza patente in quanto mai conseguita. Gli uomini dell’Arma stanno ricostruendo a sostegno dell’impianto accusatorio e sulla base della dinamica assodata anche la presunta velocità a cui viaggiava il mezzo in centro urbano.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/02/comunicato-01.02.2017.pdf” title=”comunicato 01.02.2017″]

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.