News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

VACCINI VENETO: CODACONS, INTERVERREMO AL TAR A SOSTEGNO MORATORIA REGIONE

Scritto da
10.12 - giovedì 7 settembre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Codacons) – Vaccini, Veneto: Codacons interverrà al Tar a sostegno della moratoria della regione e contro il Governo. Intanto centinaia di famiglie aderiscono al ricorso collettivo al Tar promosso dall’associazione contro il decreto Lorenzin.

Se il Governo impugnerà al Tar il decreto della Regione Veneto che prevede una moratoria fino al 2019-20 per presentare la documentazione sulla vaccinazione dei bambini per l’iscrizione a nidi e scuole dell’infanzia, il Codacons interverrà in tribunale al fianco del Governatore Luca Zaia per difendere il provvedimento della Regione.

Siamo convinti che, in una situazione di totale caos come quella che si sta registrando in Italia a causa del decreto Lorenzin, le regioni abbiano il diritto di decidere in piena autonomia deroghe alla legge nazionale, nell’interesse delle famiglie e nel rispetto delle facoltà riconosciute dalla Costituzione – spiega l’associazione – Per questo il Codacons, se il Governo dovesse avviare un ricorso al Tar contro la Regione Veneto, interverrà nel giudizio a sostegno dell’amministrazione regionale, chiedendo di rigettare le richieste dell’esecutivo.

E sempre al Tar si aprirà presto un nuovo capitolo contro il decreto Lorenzin sulle vaccinazioni: centinaia di famiglie hanno infatti già aderito al ricorso collettivo contro la legge sui vaccini lanciato dal Codacons sul proprio sito alla pagina

http://codacons.it/vaccini-parte-mega-ricorso-delle-famiglie-tutela-della-sicurezza-dei-propri-bambini/

Al ricorso tutte le famiglie interessate possono aderire entro il prossimo 30 settembre.

 

 

 

Foto: archivio Codacons

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.