VIDEONEWS & sponsored

(in )

US ROBUR * CAMPIONATO VALLI DEL NOCE: SABATO SCORSO SI È SPOSTATO A SPORMINORE, CHE HA OSPITATO LA QUARTA TAPPA DEL CIRCUITO NONESO

Dopo le prove andate in scena a Dardine, Tret e Romallo, il 44° «Campionato Valli del Noce» sabato scorso si è spostato a Sporminore, che ha ospitato la quarta tappa del circuito noneso. I trecento concorrenti in gara si sono confrontati su percorsi ricavati all’interno del borgo, di differente lunghezza a seconda dalla categoria, dal tracciato di 300 metri riservato ai Pulcini fino a quello più lungo di 5 chilometri, sviluppato su cinque tornate di un circuito di mille metri, riservato a Senior e Amatori A maschi.

A organizzare l’evento è stata la locale Us Robur, associazione sportiva dilettantistica che è nata a Sporminore nel 1954 e che è impegnata nell’attività del tamburello e del tennis. Da quest’anno la società nonesa è tornata a dedicarsi anche alla corsa podistica e alla promozione di questa disciplina sportiva, dimostrandosi subito capace di coinvolgere molti giovani appassionati.

Nella quarta tappa si sono distinti gli atleti dell’Usam Baitona, che comanda la classifica per società, i quali hanno centrato ben undici successi di categoria grazie a Lorenzo Gennara (Pulcini maschile), Sofia Filippo (Cucciole), Nicol Cattani (Esordienti femminile), Stefano Radovan (Cadetti), Giorgia Aceto (Allieve), Alex Rigo (Allievi), Damiano Zambotti (Senior maschile), Loretta Bettin (Amatori A femminile), Mirella Bergamo (Amatori B femminile), Lucia Maurina (Veterane) e Flora Zeni (Pionieri femminile).

È salita sul primo gradino del podio anche la società organizzatrice, grazie alla giovanissima Alice Biada (Pulcini femminile), con Sci Club Fondisti Alta Val di Non e Asd Mollaro che hanno centrato rispettivamente sei e due affermazioni di categoria.

Nicolas Odorizzi (Cuccioli) e Samuele Chini (Esordienti) hanno regalato la gioia della vittoria alla Asd Mollaro. Pietro Gaspetti (Ragazzi), Nancy Giglio (Cadette), Desiree Michelon (Senior donne), Federico Bertagnolli (Amatori A), Franco Torresani (Veterani) e Gianpaolo Franchi (Pionieri) allo Sci Club Fondisti Alta Val di Non. Hanno potuto brindare al successo, infine, anche Michela Pallaver della Romallo Running (Ragazze), Alessio Rossi della Rotaliana (Junior) e Alessio Loner dell’Atletica Valle di Cembra (Amatori B), che completano il quadro dei vincitori della quarta tappa.

Ad apporre il sigillo finale sul «Campionato Valli del Noce» 2018 sarà la quinta e ultima prova, in programma il 20 maggio a Nosino-Ton.