News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

URZÌ (FDI – TN/AA) * CENTRODESTRA: « PATT IN MAGGIORANZA COALIZIONE TRENTINO, DA PARTE NOSTRA PIENO SOSTEGNO ALLE PAROLE DI FUGATTI CON IL PARTITO AUTONOMISTA GIÀ ESPERIENZE DI GOVERNO »

Scritto da
11.24 - venerdì 11 marzo 2022

Il rapporto con il Patt nell’ambito di una coalizione allargata rispetto all’attuale maggioranza provinciale in cui si colloca anche Fratelli d’Italia? Certamente sì, pieno sostegno alle parole del Presidente Fugatti da parte nostra. Con il Patt ci sono peraltro già esperienze di governo nel territorio con Fratelli d’Italia, quindi è possibile, ma è lo stesso Patt che già dal suo prossimo congresso deve rimuovere gli atteggiamenti critici nei confronti di FdI.

Non è nemmeno una regola di buona politica, è una regola di educazione ed etichetta politica rispettare gli interlocutori e invitarli ad un confronto sui temi. Noi pronti a farlo anche con il Patt se tornerà ad essere quella forza che in una certa stagione ha saputo interpretare il cambiamento che stava attraversando il nostro territorio e l’Italia.

Pregiudiziali non aiutano di certo il Trentino a mettere in campo le risorse migliori. Fratelli d’Italia condivide quindi le parole che sanno guardare al futuro del presidente Maurizio Fugatti avendo cura di annotare che ora saranno le tesi che saranno sostenute al prossimo congresso del Patt ad essere determinanti per definire anche gli stessi margini di una coalizione che vuole puntare ad essere interprete in modo ampio e rappresentativo del Trentino. FdI c’è.

Al segretario del Patt Marchiori quindi una responsabilità grande. Fratelli d’Italia come sempre pone al centro i temi dell’attualità ed i problemi da affrontare e risolvere. Se c’è condivisione sulle soluzioni pronti ad accettare le sfide. Se permarranno da parte della nuova classe dirigente del Patt pregiudiziali ingiustificate e pretestuose verso Fratelli d’Italia è evidente che sarà l’intera coalizione cui appartiene Fratelli d’Italia a doverne trarre le conseguenze e non solo FdI.

 

*
Alessandro Urzì
Commissario provinciale trentino di FdI

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.