VIDEONEWS & sponsored

(in )

UPIPA – TRENTO * ASSEMBLEA SOCI: « RICONFERMATA PRESIDENTE MICHELA CHIOGNA, ELETTI NEL CDA OTTO RAPPRESENTANTI DELLE UNITÀ TERRITORIALI »

L’Assemblea dei soci dell’Upipa, svoltasi nel pomeriggio di oggi 7 maggio a Gardolo, presso la sala convegni della Casa Editrice Erickson ha salutato e ringraziato con un lungo e caloroso applauso la Vicepresidente reggente, Marisa Dubini, che ha guidato l’Associazione alla chiusura di un mandato estremamente difficile e complesso, garantendone l’unità e la coesione dopo le dimissioni della Presidente uscente Francesca Parolari, cui l’Assemblea ha riconosciuto l’impegno e la determinazione nella gestione del proprio mandato.

Si riconferma, anche per il prossimo triennio, una Presidenza al femminile, la nuova Presidente di Upipa sarà infatti Michela Chiogna, Presidente dell’A.P.S.P. Civica di Trento dal 2018, e prima per 10 anni componente del Consiglio di Amministrazione dell’A.P.S.P. Beato De Tschiderer di Trento, laureata in ingegneria, con esperienza nella progettazione degli spazi per le persone fragili, già componente del Consiglio di Amministrazione di ITEA spa, di cui è stata Vicepresidente per 3 anni.

Insieme a lei sono stati eletti nel Consiglio di Amministrazione di Upipa gli otto rappresentanti delle Unità Territoriali dell’Associazione. Sono Marisa Dubini, Presidente dell’A.P.S.P. Giacomo Cis di Ledro, in rappresentanza dell’Alto Garda e Ledro, Ivana Zotta, Vicepresidente dell’A.P.S.P. Suor Agnese di Castello Tesino, in rappresentanza del Primiero e Tesino, entrambe riconfermate, garantiscono la continuità con l’esperienza precedente insieme ai colleghi Davide Palmerini, Presidente dell’A.P.S.P. Casa Laner di Folgaria, in rappresentanza della Vallagarina, Daniele Stefani, Presidente della A.P.S.P. “Casa di Soggiorno Suor Filippina” di Grigno, in rappresentanza della Valsugana. Entrano invece per la prima volta nel Consiglio di Upipa Laura Flor, Presidente dell’A.P.S.P. Santa Maria di Cles, in rappresentanza della Valle di Non e Sole, Daniele Pizzini, Presidente dell’A.P.S.P. “Rosa dei Venti” di Borgo Chiese, in rappresentanza delle Giudicarie, Barbara Bravi, Presidente dell’A.P.S.P. di Fassa, in rappresentanza della Piana Rotaliana e delle Valli di Fiemme e Fassa, e Eleonora Stenico, Presidente dell’A.P.S.P. Beato De Tschiderer di Trento, in rappresentanza di Trento e della Valle dei Laghi. Si tratta di un Consiglio molto bilanciato, con 4 nuovi ingressi e 4 conferme, e con una forte rappresentanza di genere.

Entro la fine della prossima settimana si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione, che provvederà ad eleggere al suo interno il Vicepresidente, completando in questo modo il rinnovo delle cariche sociali dell’Upipa.

 

 

Il Direttore
Massimo Giordani