News immediate,
non mediate!

UNIVERSITÀ POPOLARE TRENTINA * INAUGURATA L’ALTA FORMAZIONE PER IL MARKETING ED IL COMMERCIO INTERNAZIONALE

Scritto da
10:11 - 10/01/2018

L’alta formazione entra nel marketing e nel commercio internazionale attraverso un nuovo percorso professionale organizzato a Trento dalla Scuola per le Professioni per il Terziario dell’Università Popolare Trentina. Il corso è stato inaugurato oggi, presso la sede di Trento della Scuola delle Professioni per il Terzaiario in via Borsieri.

Il piano di studi, realizzato in collaborazione con le aziende, risponde al fabbisogno di competenze della realtà economica territoriale e nazionale che richiede figure manageriali operativamente formate nell’ambito del marketing, dell’internazionalizzazione, della vendita e promozione online.

Il percorso per Tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle imprese, rivolto a coloro che sono in possesso di Diploma di Istruzione secondaria superiore quinquennale, si inserisce nell’ambito dei servizi alle imprese e nell’ambito delle nuove tecnologie per il Made in Italy.

Il tecnico superiore, di 5° livello del quadro Europeo di riferimento, opera per ampliare il mercato delle imprese valorizzando il made in Italy e prospettando il piano di marketing e di comunicazione rispetto alle combinazioni prodotto/mercato.

Supporta l’organizzazione delle imprese nella predisposizione del piano di marketing e di comunicazione, sia a livello nazionale, sia internazionale.

Comprende le potenzialità dei principali strumenti e-commerce, li sa gestire ed è in grado di scegliere quelli più adatti alla realtà aziendale al fine di sviluppare una rete commerciale sul web.

 

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.