VIDEONEWS & sponsored

(in )

UNITRENTO * RICORDO MEGALIZZI – PREMIO LAUREA CGIL, CISL E UIL TRENTINO: « LA PREMIAZIONE NELLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA, VENERDÌ 7 GIUGNO ALLE 11 »

Sarà nel ricordo di Antonio Megalizzi il premio Cgil, Cisl e Uil del Trentino per le migliori tesi di laurea magistrale sul mondo del lavoro. Il concorso, promosso in collaborazione con l’Università di Trento, è giunto alla diciassettesima edizione. Il premio, messo a disposizione dai Sindacati, è dedicato a laureati e laureate magistrali dei Dipartimenti di Economia e Management; Psicologia e Scienze cognitive; Sociologia e Ricerca sociale; Facoltà di Giurisprudenza e Scuola di Studi internazionali dell’Università di Trento.

Quest’anno la premiazione sarà venerdì 7 giugno alle 11 nella sala conferenze del Palazzo di Giurisprudenza (Trento – Via Verdi, 53). L’incontro sarà aperto da Paolo Collini, rettore dell’Università di Trento, e da Fulvio Cortese, preside della Facoltà di Giurisprudenza. La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione di Franco Ianeselli (segretario generale Cgil del Trentino), Lorenzo Pomini (segretario generale Cisl del Trentino) e Silvia Bertola (segretaria confederale Uil del Trentino). A presiedere sarà Riccardo Salomone (Facoltà di Giurisprudenza).

Nella seconda parte si terrà l’intervento di Silvia Borelli (Università di Ferrara) sul tema “Una critica europeista al mercato unico”. Ne discuteranno: Paolo Barbieri (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale), Gabriella Berloffa (Dipartimento di Economia e Management) e Giorgio Bolego (Facoltà di Giurisprudenza).