News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNITN * “SESSO, GENERE E CERVELLO TUTTI DIVERSI, TUTTI UGUALI”: « IN PROGRAMMA L’INCONTRO A ROVERETO MERCOLEDÌ 3 LUGLIO ALLE 21 »

Scritto da
14.44 - martedì 2 luglio 2019

Il cervello delle donne è diverso da quello degli uomini? Esistono differenze di genere nella struttura e nella funzione del cervello? A queste e ad altre domande cercherà di rispondere Yuri Bozzi (professore del CIMeC, Centro interdipartimentale mente/cervello dell’Università di Trento) presentando i risultati delle più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze.
L’incontro, dal titolo “Sesso, genere e cervello… tutti diversi, tutti uguali”, è in programma a Rovereto domani, mercoledì 3 luglio, alle 21 nel Giardino di Palazzo Fedrigotti (Corso Bettini, 31). In caso di pioggia ci si sposterà all’Urban center (Corso Rosmini, 58). La conferenza è a ingresso libero.

Il ciclo “CIMeC – Città, alla scoperta della mente” è stato organizzato dal centro universitario in collaborazione con il Comune di Rovereto per proporre alla cittadinanza alcune conferenze a tema neuroscientifico, dal taglio divulgativo, per il piacere di scoprire i segreti e i meccanismi che sottendono al funzionamento della mente. Gli appuntamenti con ricercatori e ricercatrici del Centro Mente/Cervello proseguiranno fino al 10 luglio.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.