News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNITN E ISTITUTI SUPERIORI COMPRENSIVI DI TRENTO * EDUCARE A RICONOSCERE E VALORIZZARE LA DIFFERENZA DI GENERE: « L’INIZIATIVA FORMATIVA ALLA SALA DELLA COOPERAZIONE IL 3 MAGGIO »

Scritto da
16.38 - lunedì 29 aprile 2019

Educare a riconoscere e valorizzare la differenza di genere: (art. 2 LP5/2006). Iniziativa formativa promossa congiuntamente dall’Università di Trento e dalle reti degli Istituti comprensivi e superiori di Trento

Venerdì 3 maggio alle 16.30, Sala della Cooperazione, via Segantini, Trento

L’Università di Trento e le reti degli Istituti comprensivi e superiori di Trento invitano a un momento formativo in cui approfondire i temi del riconoscimento e della valorizzazione delle differenze di genere, al fine di prevenire comportamenti di conflitto e di prevaricazione, superare stereotipi e pregiudizi, favorire pari opportunità in contesti scolastici, lavorativi e sociali.

La proposta formativa è rivolta in particolare a insegnanti, educatori/educatrici, genitori, dirigenti come momento di riflessione e approfondimento per costruire insieme valide strategie in ambito educativo. Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento e nel modulo sarà possibile richiedere l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato dall’Università di Trento.
L’accesso all’incontro è consentito fino ad esaurimento posti. L’iscrizione all’iniziativa formativa è possibile tramite il link: https://goo.gl/Pz3JBL
In allegato la locandina dell’evento.

Intervengono:

Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità, Università di Trento
Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso l’Università di Milano
Irene Biemmi, pedagogista di genere e delle pari opportunità, ricercatrice presso l’Università di Firenze
Giulia Selmi, sociologa e esperta di studi di genere, Università di Verona
Maria Agnese Maio, formatrice, esperta di educazione al genere al genere e interculturale

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.