News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNIONE PER IL TRENTINO * INCONTRO A ROMA: GIACOMAZZI, « NELLA PROVINCIA DI TRENTO SI È GIÀ APERTA UNA FASE COSTITUENTE PER LA FORMAZIONE DI UNA NUOVA AREA POPOLARE »

Scritto da
09.36 - domenica 1 dicembre 2019

L’Unione per il Trentino ha partecipato ieri a Roma all’incontro dei sottoscrittori del Manifesto promosso da Stefano Zamagni, come base per un percorso di rilancio della cultura politica del Popolarismo.

Erano presenti una delegazione del Parlamentino provinciale e il coordinatore politico Walter Giacomazzi, il quale – intervenendo nel dibattito – ha sottolineato che in Trentino si è già aperta una fase costituente per la formazione di una nuova area popolare, alternativa alla destra sovranista, proprio su iniziativa dell’UPT.

Questa fase – ha aggiunto Giacomazzi – proseguirà in sede locale attraverso il dialogo con diverse formazioni di matrice civica. A livello nazionale, ciò che ci interessa è verificare la possibilità di convergenze di tipo confederativo, che salvaguardino l’Autonomia del nostro percorso territoriale e nello stesso tempo ci consentano di partecipare alla costruzione di un progetto più ampio.

Ciò che può venire avanti – ha concluso Giacomazzi – non è la riedizione nostalgica delle formule del passato, ma la riproposizione di una cultura ancora importante per la comunità e per la democrazia. Attraverso linguaggi, contenuti e classi dirigenti improntate alla novità.

 

*
Unione per il Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.