VIDEONEWS & sponsored

(in )

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI – TRENTO * ‘ OLTRE IL PREGIUDIZIO ‘: IL 22 MARZO LA CONFERENZA SULLA DISABILITÀ VISIVA TRA INCLUSIONE E MARGINALITÀ

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps Sezione Provinciale di Trento ha il piacere di informare che il 22 marzo 2018 dalle 14.30 alle 17.30 a Trento presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (Via Calepina, 1) organizza la Conferenza “Oltre il Pregiudizio. La disabilità visiva tra inclusione e marginalità” .

La Conferenza s’inserisce nell’ambito del Progetto “Stessa strada per crescere insieme”, nato dalla collaborazione tra il Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (Cnop) e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Ets-Aps (Uici) il quale prevede oltre alla consulenza psicologica, di creare una rete con i potenziali invianti, di fornire alle famiglie informazioni utili e spazi di riflessione con esperti, realizzando eventi che trattino tematiche relative alla genitorialità e alla disabilità.

Per quando riguarda l’Uici di Trento, potendo già contare su altri servizi specialistici di sostegno ai minori e alle famiglie, si è concordato con la Coordinatrice Nazionale Dottoressa Katia Caravello di estendere il Progetto di sostegno psicologico ai disabili visivi di tutte le età e ai loro familiari.

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/03/UICI-TRENTO-Locandina-conferenza-22.03.2018.pdf” title=”UICI TRENTO – Locandina conferenza 22.03.2018″]