Nella serata di ieri, sabato 27/1, il corpo di Dro si è riunito in assemblea per eleggere un nuovo direttivo dopo le dimissioni del comandante Denis Santoni.
All’assemblea erano presenti anche il sindaco Vittorio Fravezzi, l’assessore alla protezione civile Claudio Mimiola e l’ispettore distrettuale Michele Alberti.
Le votazioni hanno decretato, all’unanimità, quale nuovo comandante Luca Sartorelli. Classe 1979, entrate nel corpo di Dro nel 1998 ha ricoperto già le cariche di magazziniere, cassiere, capo squadra e capo plotone. All’interno dell’unione distrettuale Alto Garda e Ledro ricopre il ruolo di magazziniere.
Quale vicecomandante è stato eletto Emanuele Ferro. Capo plotone uscente, Classe 1991 è entrato nel corpo di Dro come allievo nel 2003.
Completano il direttivo il cassiere Tommaso Pedroncelli, la segretaria Nora Petri, il magazziniere Cristofer Clauser e il capo plotone Lorenzo Faitelli.
Il corpo di Dro ha chiuso il 2017 con 310 interventi, tra questi spiccano 25 incendio di varia gravità, 35 incidenti stradali, 18 supporti elicottero e 25 momenti addestrativi. I restanti interventi si dividono tra servizi tecnici (sblocco porte, bonifica vespe, soccorsi animali) e vigilanze in occasione sia delle gare al crossodromo del Ciclamino che degli spettacoli in occasione di Drodesera.
Il direttivo precedente era composto oltre che dal comandante Santoni dimissionario, dal vicecomandante Silvio Pellegrini, dal cassiere Tommaso Pedroncelli, dalla segretaria Nora Petri, dal magazziniere Lorenzo Faitelli e dal capo plotone Emanuele Ferro.