News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UNIONE DISTRETTUALE VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI DEL DISTRETTO ALTO GARDA E LEDRO: LE FOTO E LA CRONACA DELL’INCIDENTE AUTO NELLA GALLERIA AGNESE IN VAL DI LEDRO

Scritto da
11.43 - domenica 8 luglio 2018

Poco dopo la mezzanotte e fino alle 5 di oggi, domenica 8 luglio, alcuni corpi dell’Unione distrettuale Vigili del fuoco volontari del distretto Alto Garda e Ledro sono stati impegnati per un grosso incidente avvenuto nelle gallerie che collegano Riva del Garda con la valle di Ledro.

*

 

Sono stati allertati i corpi di:

– Riva del Garda: squadra reperibile+squadra di supporto (20 vigili), Autobotte, automezzo pinze idrauliche, ventolino per gallerie, automezzo polisoccorso, automezzo fuoristrada

– Molina di Ledro: squadra reperibile, automezzo polisoccorso, minibotte

– Arco: carro aria e autoscala per verifiche della volta delle gallerie

– Concei: autobotte di valle

– corpo permanente di Trento sul posto con due graduati stante la massiccia presenza dei corpi volontari della zona per due auto incendiate nella galleria Dom, una autovettura ribaltata all’interno della galleria Agnese e una autovettura fuoristrada tra le due gallerie.

L’intervento è stato reso difficile dai noti, e non ancora risolti, problemi ventilazione delle due gallerie.

Fino a che non è stato messo in moto il ventolino dato in dotazione, a seguito dell’ultimo incidente mortale di quasi cinque anni fa, al corpo di Riva del Garda non è stato possibile operare sulle auto incendiate in quanto il fumo provocato dalle auto che bruciavano non permetteva di avvicinarsi in sicurezza alla zona.

In galleria è stato possibile comunicare tra le squadre di intervento e con l’esterno grazie alla copertura fornita alle radio Uhf e alle radio Tetra.

Sul posto anche il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.