News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UILTRASPORTI – TRENTO * VIA BRENNERO: PETROLLI, « FERMATA AUTOBUS TROPPO PERICOLOSA, ASPETTIAMO IL MORTO PRIMA DI INTERVENIRE? »

Scritto da
16.05 - lunedì 19 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

La Uiltrasporti avvisa il comune di Trento per fermata troppo pericolosa.

Nell’ultima settimana il segretario Uiltrasporti Nicola Petrolli ha ricevuto dai delegati, ma anche da alcuni colleghi la percezione di pericolo imminente per una fermata segnalata pericolosa. Il comune ha dato ordinanza di fare una fermata provvisoria causa lavori demolizione di un palazzo in Via Brennero all’altezza scalo Filzi direzione stazione.

Da subito i nuovi delegati hanno segnalato all’azienda la pericolosità della stessa. Secondo i delegati Uiltrasporti andava spostata di almeno trenta metri in quanto, l’autista rischia di non vedere i ciclisti, e schiacciarli.

I lavori sono iniziati il 29 maggio 2023 e già ai primi di giugno sono arrivate le segnalazioni del rischio investimenti ciclisti. Sembrava che il comune fosse disponibile da subito nel portare avanti una trentina di metri la fermata, ad oggi ancora tutto fermo e sembra che non si voglia risolvere questo pericolo. Aspettiamo il morto prima di intervenire?

Bravi continuate così. Bastano cinque minuti di lavoro per spostare un paletto, i delegati se li autorizzate sono disposti a spostare la fermata per il bene e la sicurezza degli autisti del servizio Urbano di Trento e pure i ciclisti. L’ordinanza del Comune di Trento indica di scendere dalla bicicletta e condurla a mano…..Ma quando mai….

*

Il Segretario Provinciale
UILTRASPORTI del Trentino
Nicola Petrolli

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.