News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL TRENTINO * SANITÀ: VARAGONE: «CARENZA DI PERSONALE INFERMIERISTICO E OSS ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO, APSS E FUGATTI INTERVENGANO »

Scritto da
19.47 - mercoledì 7 agosto 2019

La Uil Fpl Sanità a nome del suo Segretario Giuseppe Varagone denuncia la grave situazione che ormai da anni sta interessando i presìdi ospedalieri della Provincia autonoma di Trento, nello specifico l’ospedale santa Chiara di Trento per la carenza di Personale infermieristico e Oss, divenuta ormai negli ultimi mesi insostenibile e con gravi ripercussioni sull’Utenza e sul personale.

I Professionisti oberati da eccessivi carichi di lavoro, da continui richiami in servizio e operando in condizioni difficili con turni che non garantiscono più l’adeguato recupero psicofisico, sono veramente stremati!

Reparti come ad esempio ostetricia, Pronto soccorso, geriatria,urologia, nefrologia sono solo alcune Unità operative dove la carenza di professionisti e palese.

Chiediamo un immediato intervento da parte dei Dirigenti dell’Apss e del Presidente della Giunta provinciale per fare sì che in tempi celeri questa situazione venga risolta con assunzioni di personale mancante e per fare sì che questa sanità rimanga sempre un punto di riferimento per gli utenti trentini.

 

*

Giuseppe Varagone

Segretario Provinciale Uil Fpl Sanità

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.