News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL – TRENTINO * ELEZIONI COMUNALI: ALOTTI, « CHI DOVESSE CANDIDARE DEVE OFFRIRE LE PROPRIE CAPACITÀ EVITANDO DI UTILIZZARE LA SPINTA DEL PROPRIO RUOLO »

Scritto da
15.53 - mercoledì 30 ottobre 2019

Dichiarazione stampa Walter Alotti Segretario Uil Trentino: candidature sindacali alle prossime elezioni comunali in Trentino.

Il Segretario generale Walter Alotti chiede a coloro che nella Uil del Trentino, ma genericamente anche a tutti sindacalisti trentini, intendono impegnarsi alle prossime imminenti elezioni comunali, di chiarire e distinguere il proprio ruolo di provenienza dalle aspirazioni di natura politica e di parte che si vogliono coltivare.

È straordinariamente opportuno evitare strumentalizzazione e cortocircuiti mediatici. L’attività e la funzione sindacale debbono mantenersi distinte e distanti dalle forze politiche: sono ruoli che debbono marcare forte la propria diversità.

Chi dovesse candidare, ed è scelta pienamente legittima, deve offrire le proprie capacità, evitando di utilizzare la spinta del proprio ruolo, tanto più in un ambito trasversale come quello sindacale.

 

*
Walter Alotti
Segretario generale Uil del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.