News immediate,
non mediate!

UIL – TRENTINO * ELEZIONI COMUNALI: ALOTTI, « CHI DOVESSE CANDIDARE DEVE OFFRIRE LE PROPRIE CAPACITÀ EVITANDO DI UTILIZZARE LA SPINTA DEL PROPRIO RUOLO »

Scritto da
15:53 - 30/10/2019

Dichiarazione stampa Walter Alotti Segretario Uil Trentino: candidature sindacali alle prossime elezioni comunali in Trentino.

Il Segretario generale Walter Alotti chiede a coloro che nella Uil del Trentino, ma genericamente anche a tutti sindacalisti trentini, intendono impegnarsi alle prossime imminenti elezioni comunali, di chiarire e distinguere il proprio ruolo di provenienza dalle aspirazioni di natura politica e di parte che si vogliono coltivare.

È straordinariamente opportuno evitare strumentalizzazione e cortocircuiti mediatici. L’attività e la funzione sindacale debbono mantenersi distinte e distanti dalle forze politiche: sono ruoli che debbono marcare forte la propria diversità.

Chi dovesse candidare, ed è scelta pienamente legittima, deve offrire le proprie capacità, evitando di utilizzare la spinta del proprio ruolo, tanto più in un ambito trasversale come quello sindacale.

 

*
Walter Alotti
Segretario generale Uil del Trentino

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.